Domenica, 19 Maggio 2024
Venerdì, 17 Novembre 2023 17:28

BeKings / 11giovani Kup - C’è anche la Juventus nel nuovo torneo invernale per l’Under 14: eliminazione diretta, spettacolo assicurato

Scritto da

TORNEO - Si gioca dal 12 al 23 dicembre a Torino, negli impianti sportivi di Spazio Talent Soccer e Carrara. Formula ad eliminazione diretta, con 16 dilettanti in campo dagli ottavi di finale e le migliori quattro ammesse alla giornata con bianconeri, Pro Vercelli, Novara e Pro Patria. Organizzazione a cura di BeKings


Nel fitto calendario dei tornei invernali c’è una novità che riguarda direttamente 11giovani.it: al nostro sito è stata infatti intitolata una manifestazione, riservata alla categoria Under 14, organizzata da BeKings, società che ormai da anni organizza eventi calcistici tra i più importanti in Piemonte e non solo.

Anche la “11giovani Kup” ha tutte le caratteristiche del grande evento: si gioca dal 12 al 23 dicembre negli impianti sportivi di Spazio Talent Soccer e Carrara 90 (entrambi al parco della Pellerina di Torino), con una formula ad eliminazione diretta che assicura solo partite decisive e spettacolari.

Si parte dagli ottavi di finale, che si giocheranno tra martedì 12 e giovedì 14, per non intralciare l’ultima giornata di campionato prima della sosta. Gli accoppiamenti sono ancora da definire ma le squadre che incroceranno i tacchetti sono già ufficiali: in ordine alfabetico Alicese Orizzonti, Barcanova, Borgaro Nobis, Bsr Grugliasco, Cbs, Cenisia, Chisola, Lascaris, Pianezza, Pinerolo, Piossasco, Pro Collegno, Pro Eureka, Rivarolese, Spazio Talent Soccer e Vda Charvensod. Poi i quarti di finale (19 dicembre), le semifinali e le finali (20 dicembre).

Finita qui? No, perché il bello arriva sabato 23 dicembre, quando le migliori quattro società dilettantistiche avranno il privilegio di giocare contro le professioniste (che, attenzione, porteranno i pari età): Juventus, Pro Vercelli, Novara e Pro Patria. Anche qui con una formula ad eliminazione diretta: quarti di finale al mattino, semifinali e finali in rapida serie nel pomeriggio.

Lo spettacolo è assicurato. Noi ringraziamo di cuore tutte le società partecipanti, a partire dalla Juventus, e gli amici di BeKings: Giorgia Contu, Marco Mameli, Aldo Bratti, Alessandro Bellin, Momo Hadiry, Maurizio Valletta e tutti gli altri della banda.

 

Letto 1514 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Novembre 2023 17:37

Registrati o fai l'accesso e commenta