Venerdì, 01 Dicembre 2023
Lunedì, 17 Luglio 2023 19:18

Che qualità alla Volpiano Pianese. Poker 2007 da Chieri: Bove, Bertoli, Petruzza e Hajji. Dal Toro presi Pomero e Scalmato

Scritto da
Bertoli, Bove, Ferraris, Petruzza e Suquet Bertoli, Bove, Ferraris, Petruzza e Suquet

MERCATO - Solo bombe in Under 16, con il numero 10 Fabio Garbellini e il centravanti Nicolò De Luca. Nuovo tridente per l’Under 15, con Tenca (Strambinese), Pucci (Borgaro) e Chira (Charvesod, da dove arriva anche il 2010 Liam Perrier)


Con il fiore all’occhiello dello Scudetto con l’Under 19 regionale, la stagione 2022/2023 del Volpiano Pianese è stata da incorniciare, lo dimostrano i campionati vinti con tutte le squadre del Settore giovanile e il primo posto (per la prima volta) nella classifica del SuperOscar. È su questa base che il direttore sportivo Lorenzo De Simone si è mosso sul mercato: migliorare ulteriormente, dove possibile, delle squadre già molto forti, per puntare ad arrivare fino in fondo in tutte le categorie.

UNDER 17 - DAL QUINCITAVA ARRIVA IL BOBMER SUQUET

Solo grandi colpi per la squadra 2007, affidata a Elio Bert. Ben quattro arrivano da Chieri: a guidare la truppa c’è Simone Bove, centrocampista totale e leader riconosciuto con la fascia di capitano nelle ultime stagioni in collina; con lui sbarcano a Volpiano gli esterni Marco Bertoli e Federico Petruzza e il talentuoso attaccante Mojamed Hajji. Gioca in mezzo al campo anche Gianluca Ferraris, ex Casale, mentre Tommaso Suquet, nell’ultima annata con il Quincitava, ha segnato ben 16 reti sotto età.

UNDER 16 - SULLA FASCIA ARRIVA, DOPO UNA VITA ALLA SISPORT, DE LORENZIS

Non aveva bisogno di grandi rinforzi il gruppo del 2008, affidato a Gianluca Baseggio: si sono aggiunti l’esterno Leonardo De Lorenzis, che lascia la Sisport dopo ben 10 stagioni; l’esterno tutto dribbling e fantasia Fabio Garbellini, anche lui in uscita da Chieri (che avrà il non facile compito di sostituire Edoardo Reci, passato al Toro); e l’attaccante scuola Vanchiglia Nicolò De Luca.

UNDER 15 - IN DIFESA ENTRANO PERROT E BEKRAOUI, OCCHIO AL TALENTO ZAMUNER

Numerosi, invece, i rinforzi per la squadra classe 2009, affidata alle esperte mani di Raffaele Senatore, a partire dalla porta, blindata dai guantoni di Ivan Guarnieri, ex Virtus Calcio. Nel pacchetto arretrato entrano Luigi Perrot dalla Strambinese e Rayan Bekraoui dal Ciriè, centrale molto pericoloso sulle palle inattive. In mezzo al campo il ruolo di leader toccherà a Francesco Pomero, in uscita dal Torino, mentre a portare imprevedibilità ci penserà Gabriele Zamuner, talento dell’Ivrea. Sulle corsie esterne sono pronti a sfrecciare, oltre a dare un importante contributo in zona-gol, Christian Tenca, secondo colpo dalla Strambinese, e Simone Pucci preso dal Borgaro. Ma il compito di segnare spetterà soprattutto ad Alessandro Chira, bomber dallo Charvesod.

UNDER 14 – DA BORGARO ARRIVA MARINO, DALL’ATLETICO CBL ECCO D’ARIO

Sei colpi per la squadra Under 14 del nuovo allenatore Andrea Mirasola. La copertina spetta sicuramente a Mattia Scalmato, portiere in uscita dal Torino. Poi tanti colpi frutto dello scouting sul territorio, che parte dalle società “minori” di Torino e arriva fino alle zone dell’alto canavese e della Valle d’Aosta: così le foxes potranno contare su Mohamed Kouchouri (Mercadante), Omar Fioccardo (Auxilium Valdocco), Tommaso Marino (Borgaro), Demetrio D’Ario (Atletico CBL) e l’attaccante Liam Perrier (Charvensod).

Ultima modifica il Martedì, 18 Luglio 2023 12:27

Registrati o fai l'accesso e commenta