Mercoledì, 24 Luglio 2024
Mercoledì, 03 Luglio 2024 19:48

Il “nuovo” Venaria targato Giovanni Pasquale prende forma: Michele Gricone responsabile delle giovanili, Simone Pitton e Matteo Toscano new entry

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - “Vogliamo rilanciarci dopo alcune stagioni non all’altezza” spiega il presidente. Definito lo staff tecnico: confermati Renato Ientile (U19) e Tano Alestra (u15), nuovo anche Marco Torasso, ex Ivrea, in U14


Il “nuovo” Venaria targato Giovanni Pasquale - presidente, allenatore, giocatore e tanto altro, grazie alla sua straordinaria esperienza nel mondo del calcio professionistico - sta iniziando a prendere forma. Con un occhio di riguardo per il settore giovanile: “Vogliamo rilanciarci – spiega Pasquale – dopo alcune stagioni non all’altezza del nome del Venaria, di cui paghiamo ancora le conseguenze in termini di appeal nei confronti soprattutto dei ragazzi. Ma sono convinto che, se lavoriamo bene, in modo pulito e con le persone giuste, possiamo farcela”.

Linea verde a partire dalla prima squadra, dove due senatori come lo stesso Giovanni Pasquale in difesa e Alessandro Parente in mezzo al campo faranno da chioccia a un gruppo giovane; in panchina, coadiuvato dai due senatori, ci sarà l’ex allenatore dell’Under 17 dei Cervotti, Vincenzo Peluso.

La rifondazione del settore giovanile è stata affidata a Michele Gricone, che vanta esperienze a La Chivasso, La Pianese prima e Volpiano Pianese poi. In passato si è sempre occupato di prime squadre, a Venaria invece sarà il responsabile unico del settore giovanile. Rosario Amendola, impegnato in Federazione, potrà fornire al massimo una consulenza tecnica, mentre lo staff dirigenziale è completato da Sergio Pinna, confermato alla guida della scuola calcio, Fabio Cascioli all’attività di base e Tony Giannetta a capo del settore femminile. Intoccabile, a dirigere le operazioni dalla segreteria, Letizia Romagnoli.

Definito anche l’organigramma degli allenatori. Renato Ientile sulla panchina dell’Under 19 regionale, mentre per guidare l’Under 17 regionale arriva Simone Pitton dalla Pro Eureka. Ripartiranno invece dai provinciali, con l’obiettivo di vincerli, l’Under 16 di Matteo Toscano, ex Leinì, e l’Under 15 di Gaetano Alestra, confermato con i 2010. Infine, proviene da Ivrea il nuovo allenatore dell’Under 14, Marco Torasso, che avrà il compito di accompagnare i 2011 nell’attività agonistica e proverà a conquistarsi un posto nei regionali nei gironi di qualificazione di inizio stagione.

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Luglio 2024 19:56

Registrati o fai l'accesso e commenta