Sabato, 25 Giugno 2022
Lunedì, 13 Giugno 2022 15:25

Regionali / Fase Nazionale - Il Lascaris cade in Lombardia e saluta la fase nazionale. Niente piemontesi alla final six

Scritto da

SCONFITTE - Dopo l'Under 15 del Chisola, Lombardia ancora fatale. Il Lascaris di Cristian Balice si arrende alla Virtus Ciserano Bergamo e interrompe la sua corsa.
 


Domenica si è conclusa la corsa dell'ultima compagine piemontese presente alle fasi nazionali.
Fatale ai bianconeri del Lascaris Under 17 la trasferta in casa della Virtus Ciserano Bergamo, impostasi 2-1. Che non sarebbe stato facile si sapeva, oltretutto i lombardi avevano due risultati su tre, ma la corazzata di Balice ha mostrato ulteriormente il suo valore. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la ripresa si è accesa pressoché subito con il vantaggio all'ottavo dei bergamaschi. I padroni di casa hanno poi raddoppiato a metà parziale su rigore e nonostante poco dopo Marotta accorci sempre dal dischetto, non basta per la rimonta e la gara si conclude così.
Una sconfitta che non toglie comunque nulla alla splendida stagione dei bianconeri, che anche l'anno prossimo potrebbero riprovarci, forte di un gruppo 2006 che arriva nella classe regina del settore giovanile da campione.

Prima del Lascaris si era fermato il bel Chisola di Fabio Moschini, che in Under 15 è stato bloccato nella seconda gara dall'Alcione Milano. Un po' di rammarico per il 2-2 che ha estromesso i vinovesi dalla competizione, visto il primo tempo chiuso sul 2-1, ma a pesare è stata la sconfitta in Sardegna per mano dell'Alghero.
Per Boukhanjer e compagni però può essere un buon punto di partenza, una preziosa esperienza prima di iniziare il percorso nel biennio Allievi che li possa magari aiutare a riprovarci tra due anni.

Registrati o fai l'accesso e commenta