Lunedì, 27 Maggio 2024
Martedì, 14 Maggio 2024 11:16

Rappresentative nazionali LND - Under 17 alla Lazio Cup, Under 16 al Torneo della Pace: convocati 5 talenti piemontesi

Scritto da regionali

CONVOCAZIONI - Grandi esperienze per i 2007 Luca Bruno (Chisola), Aymane El Achkaoui (Borgosesia) e Leonardo Pace (Pro Eureka) e per i 2008 Luca Cantarella (Lascaris) e Fabio Giambertone (Chisola)


UNDER 17: I CONVOCATI DI MISTER CHITI PER LA LAZIO CUP

Al via oggi la 16ª edizione della Lazio Cup, il torneo internazionale per categoria Allievi in programma dal 14 al 19 maggio sui campi in provincia di Roma e Frosinone al quale parteciperà per la sesta edizione di fila anche la Rappresentativa Under 17 LND.

La selezione allenata da mister Roberto Chiti è tra le sedici formazioni professionistiche e dilettantistiche, in rappresentanza di cinque nazioni, che inizieranno ad affrontarsi da martedì fino a giovedì prossimo nella fase a gironi. Il calendario del torneo proseguirà con i quarti il 17, le semifinali il 18 e la finale il 19 maggio. Per l’Under 17 LND, inserita nel Gruppo C, saranno solo sfide inedite: il 14 debutto contro il Frosinone (ore 15.30), il 15 contro il Catanzaro (ore 15.30) e, infine, il 16 contro la Ledesma Academy (ore 17.30). Tutte le partite si giocheranno al Campo Sportivo “Piergiorgio Tintisona” di Paliano, diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.

Questa la composizione degli altri gironi: Villalba, Ternana, Salernitana e gli ungheresi del Diósgyőr VTK (Gruppo A); Vis Sezze, Latina, Lazio e i kossovari del Pristina (Gruppo B); Atletico Veroli, Napoli, gli irlandesi del Peamount United e i canadesi del Saltfleet Stoney Creek (Gruppo D). Da regolamento, le partite dureranno due tempi da 35 minuti ciascuno. Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone. In caso di passaggio del turno, la Rappresentativa incrocerà la prima o la seconda del Gruppo D.

Lista convocati

Portieri: Luca Bruno (Chisola), Nicola Torregiani (Atletico Ascoli), Alessandro Conti (Campodarsego)
Difensori: Andrea Arilli (Grifone), Andrea Oprandi (Uesse Sarnico), Attilio Donarini (Athletic Club Albaro), Angelo Guerrisi (Palmese), Emmanuel D’Amore (Gelbison), Mirko Del Miglio (Piacenza), Aymane El Achkaoui (Borgosesia), Niccolò Geri (Sestese), Samuele Lucino (Piacenza)
Centrocampisti: Leonardo Pace (Pro Eureka), Michele Mureddu (Latte Dolce), Matteo Vignoli (Aquila Montevarchi), Riccardo Iacoponi (Urbetevere), Daniele Ciancamerla (Union Pro), Pierfrancesco Pucciano (Morrone)
Attaccanti: Nicolò Gamba (Ponte San Pietro), Matteo Buzzetti (Varesina), Cristian Orofino (Calcio Sicilia), Gabriele Zanotelli (Vittorio Falmec S.M. Colle), Edoardo Casali (Urbetevere), Gennaro Barrere Lopez (Vibonese)

 

UNDER 16 - TORNEO DELLA PACE: AL VIA CON LA NONA EDIZIONE

Nella terra di San Franceso e Santa Chiara, la Lega Nazionale Dilettanti e il Comitato Regionale Umbria tornano insieme con la 9ª edizione del Torneo della Pace, già Internazionale Cup, la manifestazione sportiva dedicata alle Rappresentative Nazionali Giovanili Dilettantistiche Under 16.

Dal 17 al 22 maggio, su quattordici campi in provincia di Perugia, saranno dieci i club e le rappresentative, composte da giocatori classe 2008 che prenderanno parte alla kermesse la cui conclusione è prevista con la disputa della finalissima allo stadio “Santa Maria degli Angeli”.

Gabriele Peccati ha convocato diciotto giocatori provenienti dai club di Serie D e regionali che si presenteranno venerdì 17 maggio a Spoleto alle 16.00 per iniziare l’avventura al Torneo della Pace e affrontare i pari età della Ternana. Il cammino proseguirà fino al 19 maggio per qualificarsi alle eventuali semifinali e finale in programma il 22 maggio.

Le dodici formazioni di questa edizione sono state divise in tre gironi da quattro squadre ciascuna. L’Under 16 LND è stata inserita nel girone C con i pari età della Ternana, i croati della RNK Spilt e i rumeni della Steaua Bucarest. Dal 17 al 19 maggio si gioca la fase a Gironi. La prima di ogni raggruppamento e la migliore seconda giocheranno le semifinali il 21 maggio oltre le perdenti che si affronteranno per le posizioni dalla 12^ alla 5^. Il Torneo si conclude il 22 maggio con la finale per il 3^ e 4^ posto e la finalissima in programma allo Stadio “Santa Maria Degli Angeli” di Assisi.

Lista convocati

Portieri: Leonardo Xaxa (Cos Sarragbus Ogliastra), Enrico Bresolin (Virtus Bolzano)
Difensori: Andrea Doppio (Alghero), Emanuele Margheri (08 - Nuova Tor Tre Teste), Federico Marrone (Accademia Inter), Davide Morisco (Fidelis Andria), Ludovico Maria Pizzi (Piacenza), Luca Cantarella (Lascaris)
Centrocampisti: Luigi Caputo (Urbetevere), Francesco Antonio Chirico (La Fenice Amaranto), Edoardo Pergolini (Savio), Niccolò Vaggioli (Affrico), Pietro Woanjio Akamin (Piacenza)
Attaccanti: Michele Cirasella (Cimiano), Fabio Giambertone (Chisola), Tommaso Manconi (Pirri), George Emmanuel Agyekum (Liventina Opitergina Nextgen), Gabriel Delishi (Cairese)

Fonte: www.lnd.it

Ultima modifica il Martedì, 14 Maggio 2024 11:24

Registrati o fai l'accesso e commenta