Giovedì, 25 Luglio 2024
Lunedì, 08 Luglio 2024 16:44

Pro Eureka / Mercato - U17 da paura con il tridente Manuel Masi, Gianluca Delle Cave e Alessio Ietto. U16, ecco Pucci e Mataj da Alpignano

Scritto da
Federico Pucci e Kevin Mataj Federico Pucci e Kevin Mataj

ACQUISTI MIRATI - Rinforzi importanti in tutte le squadre grazie al lavoro del direttore sportivo Marco Miele, come sempre attento prima di tutto alla valorizzazione delle risorse interne. Under 15, tra i pali c’è Antolini, in uscita dal Torino. Super centrocampo in Under 14 con Lucino (Sisport), Borelli (Vanchiglia) e Sanfilippo (Chisola)


UNDER 17 - FODDIS (LASCARIS) E AGGERO (VOLPIANO) ALZANO IL MURO DIFENSIVO

Fabio Isaia avrà a sua disposizione un autentico squadrone: 7 entrate e 7 uscite sono tante, per le abitudini della Pro Eureka, ma il saldo - almeno sulla carta - è ampiamente positivo. La lista degli addii comprende i difensori Alessandro Lorusso e Christian Trianni, i centrocampisti Alessio Mariani e Pietro Vermiglio, gli attaccanti Stefano Bertoldo e Matteo Canetto, oltre al portiere Francesco De Fazio che è stato sostituito da Luca Caradonna, ex Kl Pertusa. I volti nuovi arrivano tutti dal Lascaris e dal Volpiano Pianese: dai bianconeri, ecco il difensore Riccardo Foddis e gli attaccanti Gianluca Delle Cave e Manuel Masi (24 gol nella scorsa stagione, niente male). Dalle foxes arrivano il difensore Pietro Aggero, punto fermo anche in rappresentativa, il centrocampista Samuel Miglio e l’attaccante Alessio Ietto, devastante due stagioni fa a Gassino.

UNDER 16 - SALUTA BAZZONI, IN ATTACCO ENTRANO ACTIS PERINO E (FORSE) CLEMENTE

Non sarà facile sostituire i tre pezzi da 90 che hanno cambiato casacca: il bomber Davide Bazzoni (29 gol in campionato) e il regista Marco Segretario proposte dal Borgaro Nobis (sul centravanti c'è anche il Volpiano Pianese), cambia aria anche l’esterno Alessio Di Parigi. Ma sono di grande qualità anche gli innesti nella rosa affidata a Gabriele Davin. A rinforzare la difesa c’è l’ex Alpignano Federico Pucci, sempre dai biancoazzurri arriva anche il centrocampista Kevin Mataj. Si muove nella zona nevralgica del campo anche Nicolò Sarti, preso dal Lascaris. Davanti il compito di fare gol toccherà a Matteo Actis Perino, bomber dell’Ivrea, ed è molto vicino anche Lorenzo Clemente del Quincitava.

UNDER 15 - DAVANTI SPAZIO A ORFANO (DRUENTINA) E RICCI (CHIERI)

Per far fronte alle partenze di Casale, Dimaio e Sonego, entrano nella rosa dei 2010 (con Antonio Coduti confermato in panchina) quattro giocatori nuovi. Tra i pali c’è la sicurezza di Antolini, in uscita dal Torino. A centrocampo spazio a Ozella, dal Volpiano Pianese. Doppio colpo in fase offensiva, con Orfano dalla Druentina e Ricci dal Chieri.

UNDER 14 - SCOMMESSA DRESDA, ATTACCANTE EX L84

La squadra del 2011, affidata alla guida sicura di Daniele Pilone, si baserà come sempre sul lavoro della scuola calcio, che ha pochi rivali in Piemonte. Qualche rinforzo di qualità è stato comunque piazzato, per completare la rosa. In difesa ecco Ranaldo, preso dai Diavoletti Vercelli, e Spagnolo, in arrivo dalla Sisport insieme al centrocampista Lucino. Giocano in mezzo al campo anche Borelli, ex Vanchiglia, e Sanfilippo, ex Chisola. In attacco la “scommessa” risponde al nome di Dresda, che giocava a calcio a 5 con la società L84.

Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2024 09:32

Registrati o fai l'accesso e commenta