Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 28 Luglio 2022 14:26

Poker di regionali per l’Alba Calcio: Under 17 affidata a Daniele Rigoni e Gianfranco Giove

Scritto da redazione
Gianfranco Giove Gianfranco Giove

PANCHINE - Confermati Rosario Lo Nano in Under 19, Andrea Pellegrino in Under 16, David Rabino in Under 15 e Nicola Chiarla in Under 14. Collaborazione con l’Area Calcio per i 2006


Nella prossima stagione l’Alba Calcio giocherà nei campionati regionali con tutte e quattro le categorie dell’agonistica, un successo straordinario che testimonia un percorso di crescita con pochi eguali a livello regionale. Per affrontare questo impegno, la società (dopo aver affidato la responsabilità del settore a Salvatore Telesca, già allenatore della Prima squadra) ha scelto la linea della continuità, confermando quasi tutti gli allenatori della scorsa annata.

Il “quasi” riguarda la categoria Under 17, per la cui gestione è stretta una collaborazione con i “vicini” dell’Alba Calcio, che comprende uno scambio di allenatori e giocatori. La panchina è stata affidata a Daniele Rigoni, ex giocatore di alto livello (anche nelle giovanili della Juve), che ha accumulato tanta esperienza alla guida di Prime squadra; lavorerà insieme a Gianfranco Giove, che arriva proprio dai 2006 dell’Area Calcio; compie il percorso inverso Stefano Prunotto, che allenerà la stessa annata all’Area calcio, in collaborazione con Matteo Mondo.

Confermati in blocco, dicevamo, gli altri allenatori, che salgono di una categoria con lo stesso gruppo già allenato quest’anno. Nello specifico Rosario Lo Nano in Under 19, Andrea Pellegrino in Under 16, David Rabino (campione provinciale Under 14) in Under 15 e Nicola Chiarla in Under 14.

Registrati o fai l'accesso e commenta