Mercoledì, 29 Maggio 2024
Giovedì, 28 Dicembre 2023 15:43

Mercato - Alpignano, preso il 2009 brasiliano Iago Campagna. Poker Volpiano Pianese 2008: Mullaj, Zucco, Aissous e odello

Scritto da

GRANDI COLPI - Il Lascaris accoglie i 2007 Stefano Albunio e Christian Ciancaglini, c’è anche il talento 2010 Francesco Corbosiero. Una sola novità al Chisola, il portiere 2008 Simone Maiocchi. In biancoazzurro anche l’attaccante 2007 Andrea Brunazzo e il portiere 2008 Diego Polizzi


In attesa delle uscite dalle professionistiche, le società si stanno muovendo sul mercato invernale per rinforzare le rose. Partiamo dall’Alpignano, che ha messo a segno tre colpi prestigiosi: in Under 17 arriva l’attaccante Andrea Brunazzo, ex Venaria e Volpiano Pianese, che abbina un’ottima corsa allo spiccato senso del gol; la porta dell’Under 16 viene blindata da Diego Polizzi, in cerca della giusta sistemazione dopo le ultime esperienze con Cbs, Moncalieri e, in questo inizio di stagione, Bra; colpo internazionale per l’Under 15, che accoglie l’ex Torino Iago Campagna, che dopo un anno in Brasile con la maglia del Flamengo  ritorna in Italia e si accasa con i biancoazzurri.

Tre arrivi anche al Lascaris, ben due sono classe 2007: il portiere Stefano Albunio, finora a Chieri, salirà direttamente in Juniores regionale, mentre Christian Ciancaglini, centrocampista con il vizio del gol ex Caselle e Virtus Calcio, rimarrà con i pari età in Under 17. Per rinforzare l’Under 14 c’è il talento di Francesco Corbosiero, numero 10 preso dal Vanchiglia.

Solo un volto nuovo, per ora, in casa Chisola: si tratta di Simone Maiocchi, portiere classe 2008 cresciuto nella Juventus, che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Chieri. Più corposo invece il mercato del Volpiano Pianese, che accoglie il portiere classe 2007 Matteo Ionut Ignat direttamente dall’Alessandria e ben quattro giocatori per l’Under 16: Martin Mullaj, difensore centrale del Cenisia che, con le violette, finiva sempre ai vertici della classifica marcatori; l’altro centrale Sebastiano Zucco dalla Rivarolese; il talentoso centrocampista Rayan Aissous, ex Torino, in uscita dal Novara; e l’attaccante Alex Odello, importante ritorno dall’Ivrea.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Dicembre 2023 15:45

Registrati o fai l'accesso e commenta