Giovedì, 13 Giugno 2024
Giovedì, 08 Giugno 2023 10:57

Grandi ambizioni a Venaria: torna Raffaele Balluardo, arriva Sergio Pinna, rimangono Rosario Amendola e Fabio Cascioli

Scritto da

SOCIETA’ - Balu rientra dopo 8 stagioni come direttore sportivo delle giovanili, a fianco del direttore tecnico Rosario Amendola. L’ex Alpignano gestirà la scuola calcio insieme al responsabile Fabio Cascioli


C’è grande fermento a Venaria, dove sono stati annunciati due nuovi, importanti ingressi in società: il ritorno di Raffaele Balluardo come direttore sportivo delle giovanili e l’arrivo di Sergio Pinna come direttore sportivo della scuola calcio.

“Il nuovo direttore sportivo del settore giovanile, che sostituirà Andrea Esta che ringraziamo per la preziosa collaborazione in questa stagione e che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, è Raffaele Balluardo, uno dei ritorni più graditi al direttivo societario”. Così si legge sulla pagina Facebook della società arancio verde, e Balu (che solo la settimana scorsa era stato fotografato, insieme a Fabrizio Capodici, con la sciarpa del Caselle: accordo evidentemente saltato prima di cominciare) risponde: “Rientrare in una società così importante dopo 8 anni è un grande piacere. Tante persone ritrovate, in primis il presidente, e uno staff nuovo e preparato con cui intraprendere un nuovo percorso”.  

La struttura dirigenziale dei Cervotti, in effetti, ora è davvero completa e di primissimo piano, visto che continueranno il lavoro iniziato a metà della scorsa stagione Rosario Amendola come direttore tecnico e Fabio Cascioli come responsabile della Scuola calcio.

Amendola ha un curriculum che non ha bisogno di presentazioni: calciatore con trascorsi in Serie C, da allenatore ha condiviso 13 anni di attività al fianco di Antonio Cabrini passando dalla Lega Pro, alla Nazionale Siriana, fino a tutta la trafila giovanile della Nazionale Femminile Italiana. Nel 2018/19 anno si è occupato anche dello Scouting delle Nazionali maschili Under 15 e Under 21. In ambito regionale spicca l’esperienza come direttore tecnico al Chisola. Cascioli è un altro volto noto nel panorama torinese, il suo curriculum vanta tra le esperienze più importanti quelle alla J Stars, Chisola, Lucento e Pont Donnaz Hone Arnad.

Ultima modifica il Giovedì, 08 Giugno 2023 14:41

Registrati o fai l'accesso e commenta