Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 20 Marzo 2023 12:34

Under 15 Regionali / Report - Volpiano Pianese e Chieri, basta un passo per vincere il girone. Sorpasso del Lucento nel girone B

Scritto da
Asca Asca

22^ GIORNATA- Nel girone A si infiamma la corsa per il quarto posto, per cui battagliano Sparta Novara, Cossato e Baveno. L'Ivrea si allontana dalla zona calda. I pareggi in Pianezza-Aygreville e Cirié-Venaria lasciano invariate le distanze nel girone B, per l'accesso alle fasi finali come per i playout. Nel girone C va al Caraglio la sfida-salvezza con il Beiborg: il Salice è nel mirino. Girone D, ci sono 4 contendenti per un posto nei playoff: il passo lento di SG Derthona e Asti tiene in corsa Cbs e Don Bosco Alessandria 


GIRONE A

Un Volpiano Pianese straripante segna sette reti al Gozzano e mantiene la distanza di 10 punti dal Bulè, secondo in classifica, che vince senza difficoltà contro la Juventus Domo: per le Foxes la vittoria matematica del girone potrebbe arrivare domenica prossima nella sfida contro l’RG Ticino, la terza squadra già qualificata per le fasi finali. Proprio il 2-1 dei ticinesi sul Baveno infiamma la corsa per il quarto posto, ora condiviso da Sparta Novara (manita al fanalino di coda Romagnano) e Città di Cossato (ben più combattuto 2-1 sulla Biellese). L’Ivrea si allontana sensibilmente dalla retrocessione grazie allo 0-1 sull’Accademia Borgomanero, dove invece rimane invischiata la Strambinese (battuta 3-0 dai Diavoletti Vercelli), che dovrà battagliare con Gozzano e Accademia Borgomanero per evitare la lotteria dei playout: le tre squadre sono concentrate in soli 2 punti.

VERDETTI A 4 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): VOLPIANO PIANESE 62, BULE' BELLINZAGO 52, RG Ticino 50, Sparta Novara/Città di Cossato 37, Città di Baveno 36, Diavoletti 33
  • Playout (ultime 3 classificate): Ivrea 20, Strambinese 17, Gozzano 16, Accademia Borgomanero 16, Romagnano 8

 

GIRONE B

Al Lucento basta la rete di Bruni al 22’ per aggiudicarsi il big match contro il Lascaris (qui la cronaca della partita) che riscrive la vetta della classifica: ora i rossoneri sono primi, mentre i bianconeri scivolano al terzo posto, superati anche dai cugini dell’Alpignano (4-1 al Collegno Paradiso). Il quarto posto utile alla qualificazione alle fasi finali tocca al Pianezza, fermato su un pareggio “indolore” dall’Aygreville, visto il contemporaneo 2-2 del Cirié con il Venaria, che lascia la classifica delle zone alte invariata, così come in zona playout, dove aostani e Cervotti si danno battaglia per il quart’ultimo posto che significa salvezza nei regionali. Giornata positiva, infine, per il Vallorco, che batte il Grand Paradis e supera la Pro Eureka, fermata sul 3-3 dal Cenisia dello scatenato Mullaj, autore di una tripletta.

VERDETTI A 4 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): LUCENTO 53, ALPIGNANO 52, LASCARIS 51, Pianezza 41, Ciriè/Paradiso Collegno 37
  • Playout (ultime 3 classificate): Aygreville 20, Venaria 18, MERCADANTE 6, GRAND PARADIS 5

 

GIRONE C

Il Chisola mantiene la sua prima posizione vincendo 4-1 con la quarta in classifica, il Pinerolo. Confermano la loro posizione anche il Bra assetato secondo (2-0 alla Cheraschese) e il Fossano terzo, che segna 8 reti all’Alba Calcio. Ci credono ancora Cuneo Olmo e Moncalieri, che vincono 2-3 con la Giovanile Centallo e 4-2 con l’Area Calcio Alba Roero e rimangono in corsa per un posto nelle fasi finali, almeno per la matematica.
In chiave salvezza, vittoria importante per il Caraglio nello scontro diretto contro il Beiborg; vincendo 2-1 i biancoverdi si avvicinano al quart’ultimo posto del Salice (ora a +3), che ha pareggiato con la Bruinese.

VERDETTI A 4 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): CHISOLA 59, BRA 54, Fossano 51, Pinerolo 46, Cuneo Olmo 40
  • Playout (ultime 3 classificate): Giovanile Centallo 22, Salice 16, Caraglio 13, Beiborg 10, AREA CALCIO 4

 

GIRONE D

Il Chieri è a -1 dal traguardo del primo posto, l’1-3 sul difficile campo della Cbs è la 22esima vittoria consecutiva per Palumbo. Shaker e compagni. La Sisport vince 3-0 contro il Kl Pertusa e blinda la sua seconda posizione in solitaria. Lotta aperta per gli altri due posti nelle fasi finali, che ad oggi spettano all’SG Derthona, che però ha pareggiato 1-1 con il Don Bosco Alessandria, e all’Asti che ha addirittura perso (non succedeva da 8 gare) sul campo dell’Asca, trascinato dalle reti di Tartara e Costanzo. Rimangono così in corsa proprio la Cbs e il Don Bosco Alessandria. Nelle zone basse, lo Sca Asti fa il suo dovere contro il Beppe Viola e aggancia l’Olimpia (battuta 8-2 dalla Novese) al terzultimo posto, a quota 11 punti, a -4 dal Bacigalupo: i torinesi hanno perso con un netto 3-0 il derby con il Mirafiori e devono guardarsi alle spalle.

VERDETTI A 4 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): CHIERI 66, Sisport 55, SG Derthona 47, Asti 46, Cbs 44, Don Bosco Al. 43
  • Playout (ultime 3 classificate): Novese 19, Bacigalupo 15, Sca Asti 11, Olimpia 11, BEPPE VIOLA 0

 

Registrati o fai l'accesso e commenta