Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 02 Ottobre 2022 14:50

U15 Regionali / La partita - Cbs arrembante, cala la manita sull'Asca

Scritto da Laura Pappalardo
Il trio di migliori in campo Crispo, Piarulli e Nazeraj Il trio di migliori in campo Crispo, Piarulli e Nazeraj

LA PARTITAI ragazzi di Masera dominano i due tempi. L’intesa tra il 3, il 10 e l’11 porta la squadra a vincere per 5-0. Gli ospiti però non demordono; fino alla fine cercano di strappare al Cbs almeno il goal della bandiera.


CBS-ASCA 5-0
RETI: pt 4’ Nazeraj, 20’ Socco, st 3’ Metello, 17’ rig. Piarulli, 28’ Dedaj
CBS: Polizzi, D’Elia, Crispo (st 25' Acconciaioco), Prochilo (st 11' Rossi), Raccosta, Taralunga, Socco (st 28' Biz), Vitrano (st 20' Luisi), Metello (st 13' Perrone), Piarulli (st 18' Dedaj), Nazeraj (st 28' Osipov). A disp. Massa, Granito. All. Masera
ASCA: Massara (st 17' Andreula), Arezzoli, Girardengo, Spinacorona, Bocchio (st 27' Nari), Ripari, Del Prete A. (st 5' Ferrari), Rossi, Tartara (st 8' Prunas), Boveri (st 28' Del Prete M.), Nicola. A disp. Gualco, Margaria, Farruku, Guarona. All. Calmini
ESPULSO: st 17' Massara (A)

LA PARTITA


La partita tra la squadra di Calmini e la squadra di Masera inizia alle 11:00. 
A battere il calcio d’inizio è la Cbs che già al 4’ minuto si porta in vantaggio con una rete di Nazeraj su incursione di D’Elia.
Per metà del primo tempo è la squadra di casa a condurre il match. Svariate volte i ragazzi cercano la conclusione, soprattutto grazie all’intesa tra il 3 , il 10 e l’11, che per poco non arriva al raddoppio.
Al 20’ minuto, l’insistenza dei rossoneri si trasforma in una rete di Socco, che arriva dopo il cross teso di Crispo, creato su un passaggio morbido di Prochilo, che ha trovato perfettamente i piedi del suo compagno.
Dopo 3 minuti Boveri dell’Asca colpisce la traversa su punizione, ma il risultato rimane bloccato sul 2-0. E' l'unico vero sussulto degli ospiti nel primo parziale, sfortunati in questo caso, una rete chissà che non avrebbe potuto riaprire la gara.
Al 28’ Prochilo prova sempre su calcio da fermo, ma la conclusione termina tra le braccia del portiere avversario.

Il secondo tempo inizia con un’altra punizione di Boveri bassa e tesa che però non arriva in porta.
La Cbs risponde al 3’ del secondo parziale con un goal di Metello che segna dopo un passaggio in verticale di Nazeraj, che cerca il compagno sicuro di trovarlo.
Al 17’ il portiere dell Asca, Massara, viene espulso con un rosso diretto per un fallo in area, concedendo così un rigore per gli avversari. Piarulli firma la rete del 4-0.
Insaziabile la squadra di Masera. Pochi minuti prima del triplice fischio, dopo il calcio d’angolo, su respinta corta del portiere, segna dal limite dell’area Dedaj. 
Nonostante il risultato i ragazzi ospiti non demordono. Fino all’ultimo minuto spingono sull’acceleratore per cercare di strappare agli avversari almeno il goal della bandiera.

Dopo aver diretto la gara, si confermano migliori in campo Crispo, Piarulli e Nazeraj.

Registrati o fai l'accesso e commenta