Martedì, 23 Aprile 2024
Martedì, 13 Settembre 2016 04:26

Cala il sipario sul 36° SuperOscar

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Vincitrici per categoria. Cliccare per ingrandire. Vincitrici per categoria. Cliccare per ingrandire.

Torino 13/09/2016

 

Dopo una partenza molto travagliata, a partire dal duro colpo iniziale che ha costretto gli organizzatori a rinunciare ad una categoria di Pulcini, a seguire poi con la sostituzione in corsa di uno dei campi base, il risultato finale di questa 36^ edizione del SuperOscar però non può che lasciare tutti soddisfatti. Tutte le società hanno onorato il loro impegno dando origine ad una edizione molto avvincente del torneo che non ha visto una società dominatrice, come è avvenuto lo scorso anno, ma che alla fine ha visto sempre il Lascaris confermarsi ancora una volta campione del 36° SuperOscar. Il Lascaris si è infatti affermata nella sezione Scuola Calcio ma non in quella del Calcio Giovanile, riuscendo a conquistare in ogni caso la prima posizione assoluta. Forse mai come in questa edizione è stata la classifica avulsa a decidere chi meritava di andare avanti nella competizione, classifica avulsa che spesso volte ha visto coinvolte 3 squadre su 4.
 
 
 
 
Concentrandosi sulla Scuola Calcio, Il Lascaris non ha avuto vita facile come lo scorso anno, dove aveva vinto 4 categorie su 5. In questa edizione è invece riuscita ad affermarsi solo nella categoria 2006 e lasciare le altre alle agguerrite avversarie. IL Venaria ha infatti conquistato di misura, in un equilibratissimo girone finale, la vittoria nella categoria dei Pulcini 2007. Anche nella categoria 2006 il Lascaris ha dovuto faticare per aggiudicarsi il prestigioso trofeo, e solo per un goal in più sul totale dei goal fatti, è riuscita ad affermarsi sul Chieri. Avvincente poi la finale per la categoria 2005, dove l'Alpignano strappa letteralmente la coppa dalle mani della Pro Settimo Eureka, detentrice del torneo, pareggiando la partita all'ultimo secondo e affermandosi poi ai rigori. Molto più semplice infine è stato il compito del Lucento nella categoria 2004, la quale non ha avuto difficoltà nell'affermarsi sul Vanchiglia.
 

Di seguito è possibile consultare la classifica finale della scuola calcio, nell'immagine sopra invece il quadro che illustra come sono state suddivise le vittorie nelle varie categorie. In questo link infine la classifica generale del 36° Super Oscar.
 
 
 
 
 
Salvatore Bonfiglio                  
           
Letto 7214 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta