Martedì, 27 Febbraio 2024

Vittoria meritata del Chisola in casa dell'Alpignano

Alpignano, Domenica 19 Novembre 2017

 

Si è disputata la partita tra la squadra di casa dell'Alpignano e la squadra ospite del Chisola 2005, vinta per 2 reti a 0 ma a parte il risultato la vittoria è stata meritata, sicuramente i ragazzi dell'Alpignano potevano giocare meglio contro degli avversari forti che hanno dominato il primo tempo e gestito gli altri 2 tempi con personalità.

 

Nel primo tempo, a parte i primi 6 minuti di gioco senza grandi emozioni e con le 2 squadre attente alla fase difensiva, i ragazzi del Chisola crescono in mezzo al campo e costringono gli avversari ad arretrare per difendere nella propria area, Boscaro, Udrea, Zerbo e Cena del Chisola spiccano è si appropriano del centrocampo con giocate in velocità, l'unica consolazione per i ragazzi di casa è riuscire a fermare gli avversari nella propria area ma non si propongono mai, al 16°minuto Udrea tira da una bella posizione ma Casalegno para, gli ultimi 4 minuti sono un monologo Chisola in attacco con Alpignano in difficoltà a fare 3 passaggi consecutivi, risultato Alpignano 0 Chisola 0.

 

 

Il secondo tempo, nei primi minuti, sembra la continuazione del primo, Udrea da posizione ottima ci prova ma la conclusione viene bloccata da Mattiello, dopo 2 minuti ennesima palla persa a centrocampo innesta il contropiede di Balic che sfiora il gol, al nono minuto con Cena passa in vantaggio il Chisola, azione da non credere, corner per l'Alpignano che provano un fraseggio tra compagni ma perdendo il pallone, i ragazzi del Chisola, con tre passaggi in velocità, passano in vantaggio. La formazione ospite gioca con più personalità ed in modo ordinato, rischiando poco a parte una punizione deviata dal portiere del Chisola battuta da Costa e un tocco sotto misura di Di Matteo andato fuori. Si conclude il secondo tempo un pò più equilibrato come fase propositiva di gioco nelle fasce laterali, ma il centrocampo è di proprietà del Chisola, risultato Alpignano 0 Chisola 1.

 

Nel terzo tempo i ragazzi dell'Alpignano provano con orgoglio a reagire e al 7° minuto sfiorano il pareggio prima con Di Matteo che colpisce il palo e su ribattuta ci prova Grisi, ma Ciquera blocca da distanza ravvicinata. Ci credono e all'11° minuto Aiello colpisce di testa, ma la palla va fuori di poco. Dopo 2 minuti però iniziano a riprende campo i ragazzi del Chisola che fanno fare gli straordinari a Casalegno, 2 volte ci prova Trimarchi, ma al 18° minuto Udrea trova il secondo gol, finisce con il risultato di Alpignano 0 vs Chisola 2.

 

Partita non bellissima ma più per i padroni di casa che perdono 2 a 0 con una brutta prestazione, il Chisola ha meritato pienamente la vittoria giocando bene e con troppa facilità a centrocampo, tutto sommato la difesa dell'Alpignano ha cercato di contrastare gli attacchi a volte non in modo ordinato, le fasce hanno corso e lottato, ma la mancanza di un centrocampista di personalità si è sentita, migliore in campo Boscaro su tutti e ottimo Casalegno, sicuro su 3 interventi.

 

Mauro Costa (Alpignano)             

 

ALPIGNANO vs CHISOLA: 0 A 2 ( 0 a 0) (0 a 1) (0 a 1)

 

MARCATORI: s.t. Cena (C). t.t. Udrea (C)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: Casalegno, Liso, Crivat, Strada, Musso, Zanella, Grisi, Di Matteo, Taurisano, Gribaldo, Aiello, Mattiello, Ferrigni, Costa e Petrillo.

 

FORMAZIONE CHISOLA: Ciquera A., Ciquera S., Torchio, Cena, Romano, Boscaro, Zerbo, Udrea, Balic, Marchiorlatti, Melis, Tomatis e Trimarchi.

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta