Lunedì, 26 Febbraio 2024
Lunedì, 27 Novembre 2023 16:08

Under 14 regionali / La partita - Colpisce ancora la CBS: trionfo in casa del Beppe Viola

Scritto da Andrea Pino
Chubaka Mattana - Cbs Chubaka Mattana - Cbs

GIRONE C - Il Beppe Viola trova la prima sconfitta della stagione contro un'eccezionale CBS, che resta ancora imbattuta alla 4° giornata.
 


BEPPE VIOLA – CBS 2-4
RETI: pt 3' e 20' Mattana, 19' Johnson (BV), 29' Libraro, st 10' Oliva, 32' Destefanis (BV)
BEPPE VIOLA: Lazzeri, Sciacca (st 38' Biondi), Terminio (st 34' Mazzarella), Vincenti (st 3' Rivella), Aguilar, Caldarella, Bellantuono (st 12' Gallino), Roux E. (st 25' Gotro), Johnson, Triarico, Destefanis. A disp. Roux F., Vellano. All. Caldarella
CBS: Bonato, Pasquale (st 13' Bianchetto), Pavarino, Fea, Zanfico, Cascio (st 16' Basile), Tealdo (st 7' Oliva), De Stasio (st 25' Giagnoni), Libraro (st 27' Matinata), Belmonte, Mattana (st 19' Giordano). A disp. La Fata, Malfatti. All. Venere.
AMMONITI: pt 22' Fea, 25' Roux E. (BV), 26' Tealdo, st 21' Zanfico, 28' Destefanis (BV)

LA PARTITA

Alle 17:00, sul campo di gioco del Beppe Viola i padroni di casa si sfidano contro la CBS, ancora imbattuti nel girone. I rosso neri scendono in campo già dai primi minuti con un'enorme voglia di vincere, infatti gli sforzi vengono ripagati poiché arriva subito il gol del bomber rosso nero Mattana. Fino al 18' i ragazzi di Venere premono sull'acceleratore in cerca del raddoppio, con i blu che riescono poche volte a toccare il pallone. Ma al 19' Johnson riesce a superare tutti i difensori avversari e prova il tiro dal limite dell'area, il pallone passa sopra la testa del portiere e si infila in rete: è pareggio. Neanche il tempo di riprendere fiato però che gli ospiti vanno subito all'attacco con Mattana, che riesce a sottrarre il pallone al difensore avversario e a tirare in porta: il tiro spiazza il portiere e finisce in rete, così il bomber di Venere sigla la sua doppietta. Ancora CBS che con un fraseggio tra Tealdo, De Stasio e Libraro prova a trovare i doppio vantaggio, ma si conclude tutto con un nulla di fatto. Al 29' gli sforzi della CBS vengono ripagati: è Libraro che riceve palla e tenta il tiro coordinandosi perfettamente in due tempi, pallone impattato perfettamente e si va così sul 3-1. Poco prima della fine del primo tempo Destefanis cerca di creare qualche azione pericolosa ma viene sempre bloccato dalla difesa rosso nera. Si conclude così un primo tempo che vede una CBS agguerritissimo.

Riprende la gara con gli ospiti che spingono ancora in attacco con il trio Libraro – Mattana- Oliva, da poco entrato in campo. E' proprio quest'ultimo che al 10', a seguito di un pallone ricevuto da Mattana, mette la sua firma sul risultato di 1-4. Ci provano di nuovo i ragazzi di Caldarella con il loro bomber Destefanis, che sfreccia sulla fascia provando a superare gli avversari in velocità, ma ci pensa Mattana a fermare le speranze dei blu. Al 24' cerca la doppietta anche Libraro, ma la palla prende il palo. Adesso sono i ragazzi di Caldarella a spingere con maggior convinzione, sperando disperatamente in un gol che accorci le distanze. Al 31' il direttore di gara concede una punizione al limite dell'area ai blu a seguito di un fallo dell'estremo difensore della CBS.. E' il bomber Destefanis ad occuparsi della battuta e riesce senza troppi problemi ad imbucare il pallone in rete ed accorciare le distanze con la squadra ospite. I minuti finali vedono sempre Destefanis alla disperata ricerca di un gol, ma viene sempre fermato dalla difesa avversaria. Il direttore di gara decide che può concludersi così la gara e manda tutti negli spogliatoi.

Quarta giornata che si conclude con un'ulteriore vittoria per uno straordinario CBS, che resta ancora imbattuto; e con la prima sconfitta per la squadra di casa.

Registrati o fai l'accesso e commenta