Mercoledì, 19 Giugno 2024

Il Cit Turin cala il tris contro il Bacigalupo (Esordienti 2004)

Torino, 6 Maggio 2017

 

Vittoria netta del Cit Turin ai danni del Bacigalupo che non riesce a tenere il passo dell'avversaria. Il primo tempo abbastanza equilibrato non regala grandi azioni offensive con le due compagini che giocano a centrocampo tanto che le tentate manovre offensive da parte di tutte e due le squadre risultano frammentarie. A partire dalla seconda frazione però i rossoverdi iniziano a ingranare e a poco a poco prendono il largo grazie alle grandi giocate di Broggio e Sesa che si rivelano i più in forma per la formazione di casa. I nerazzurri dal canto loro provano a rispondere colpo su colpo ma di fatto spariscono dal campo nel terzo tempo e incassano una sconfitta netta.

 

Pronti via e al 5' ci prova Sesa da fuori area ma il suo tiro colpisce in pieno il difensore avversario. La squadra di casa cerca di attaccare ma la difesa neroazzurra riesce a ben arginare le offensive avversarie. All'11' Traina, sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettein mezzo per Barbasso che calcia rasoterra, Donadio fa sul il pallone in una parata non semplice dato il terreno scivoloso. Dopo due minuti ci riprova Kongjinaj dalla distanza ma l'estremo difensore avversario para. Il Bacigalupo in questa prima parte di gioco non si è reso mai pericoloso e ha giocato di rimessa, cercando il contropiede. Ancora la squadra di casa cerca la rete del momentaneo vantaggio e nella seconda parte dei primi venti minuti di gioco si rende più pericolosa: Sesa serve in profondità Broggio che salta Gardin e cerca di entrare in area, Sakaaoui recupera sul giocatore avversario e lo porta sul fondo non facendolo calciare. 

 

 

Parte subito forte la squadra rossoverde, Pellizzer tira dal limite ma il portiere para. Al 9' si vede la squadra ospite in attacco, Tarolla serve in mezzo Acotto che per poco non arriva a colpire la palla di testa. Cinque minuti dopo Lentini apre per Broggio, defilato prova un tiro-cross ma la sfera termina sul fondo. Al 17' arriva il primo gol per la squadra di Di Blasi: Olivero riceve palla in profondità e si avventra, vince il duello con il difensore avversario e calcia il pallone in rete. Chiude il secondo tempo la squadra di casa con Broggio che serve Olivero che non ci arriva di testa. Il secondo tempo vede il giusto vantaggio del Cit Turin, il Baci non riesce a concludere a rete la sola occasione costruita. 

 

Nel terzo tempo dilaga la squadra di casa che parte subito forte, Sesa dal fondo mette palla in mezzo ma nessuno dei compagni riesce a battere a rete. Al settimo minuto di gioco Ansah crossa in area per Pellizzer che prende il tempo al portiere avversario e batte a rete. Il Bacigalupo non è pervenuto, si chiude nella sua metà campo e non riesce ad uscire e subisce gli attacchi avversari. Dopo due minuti il Cit Turin chiude la partita: Ansah dal fondo scodella in area per Cerato che insacca il pallone. Trascorrono altri due minuti e ancora la squadra di casa in avanti, Broggio ben lanciato non riesce a fare sua la sfera e il portiere lo anticipa. 

 

CIT TURIN – BACIGALUPO 3-0

 

I MARCATORI DEL CIT TURIN: st 17' Olivero; tt 7' Pellizzer, 11' Cerato

 

LA FORMAZIONE DEL CIT TURIN: Bizzo, Traina, D'ambrosio, Lentini, Calò, Bugni Batte, Barbasso, Pascale, Ansah, Broggio, Sesa, Mursone, Cerato, Carlino, Pellizzer, Olivero, Ottaviano, Kongjinaj. All. Di Blasi.

 

LA FORMAZIONE DEL BACIGALUPO: Donadio, Sakaaoui, Taormina, Magurano, Cinieri, Gardin, Maggio, Tarolla, Fassone, Mazzucco, Acotto, Mollo, Castiglione, Virzi. All. Laganà.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta