Martedì, 27 Febbraio 2024

Esordienti 2007 Ivrea - È un Lombardore spettacolare con il Vallorco

Le squadre che entrano in campo Le squadre che entrano in campo

Domenica mattina di grande calcio tra Vallorco (in verde chiaro) e Lombardore (nel consueto azzurro). Nel Vallorco giocano due ragazze, nel ruolo di portiere e di difensore laterale di fascia.


Primo tempo - Dopo una decina di minuti di studio, la gara si sblocca al 12', con un bellissimo gol del laterale destro Marengo, che gonfia la rete del Vallorco. Ancora schermaglie a centrocampo, fino a quando il centrocampista Rubini s'inventa una serpentina lungo la linea di fondo, saltando tre avversari, mettendo una palla invitante a centro area, che il centrocampista numero 4 Frigato spinge in rete al 19' rendendo vano l'intervento del portiere avversario. Il risultato si fissa sul 2 a 0.

Secondo tempo - Si parte in maniera molto combattuta, con il Lombardore che tenta la via della rete più volte, ma trova sulla sua strada il portiere del Vallorco, che si supera in molte occasioni; anche gli attaccanti azzurri ci mettono del loro, non cncretizzando almeno quattro palle gol, a un passo dalla riga di porta. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0, premiando più le difese che gli attacchi.

Terzo tempo - Il Lombardore sale in cattedra con un centrocampo molto attivo, che produce gioco e porta in rete il capocannoniere Ariano al 7', poco dopo Rubini servito da un passaggio filtrante del numero 10  Oddone realizza una splendida rete. Ancora il Lombardore a segno con la vivace punta Bocco, che realizza il 3° gol portando il risultato del tempo sul 3 a 0.

Sintesi - Partita a senso unico, inattivo il portiere del Lombardore, salvo l'ordinaria amministrazione, buona la difesa, con il laterali Ambrosini e  Mussari, sempre attenti nelle coperture, ottimo il centrale  Baltag, una sicurezza. Se le partite si vincono a centrocampo, quello del Lombardore dà segni di grande miglioramento nell'attesa di altri impegnativi incontri. Come ampiamente detto, il risultato finale di 5 a 0 per il Lombardore è un risultato giusto, anche se merita citazione la squadra del Vallorco, sempre combattiva e mai doma.  

Luigi  Oddone (Dirigente Lombardore)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta