Giovedì, 25 Luglio 2024
Sabato, 06 Luglio 2024 15:54

Gassino - Manuel Lami prende l’Under 17, Marco Ferreri ricomincia dall’Under 16

Scritto da

PANCHINE - Il direttore sportivo dei dilettanti torna ad allenare nelle giovanili. Continuità anche in Under 15 con Mitia Savio (coadiuvato dalla new entry Federico Squassabia) e Fabio Salomone in Under 14


Al Gassino FC - non più Gassino San Raffaele - la novità principale, per quanto riguarda il settore giovanile, è l’arrivo del nuovo direttore sportivo Luigi Tammaro, ufficiale da fine maggio (qui l’articolo), in uno staff operativo che comprende Gianluigi De Martino (direttore operativo) e Andrea Gallelli (direttore tecnico). A livello di panchine, invece, è stata scelta la linea della continuità, affidando le squadre dell’attività agonistica ad allenatori che già conoscono la filosofia societaria, per cui - come recita lo slogan - vincere è importante, ma non è l’unica cosa che conta. La crescita sportiva e umana dei ragazzi, il rispetto dei valori della sportività e l’attenzione a tutto ciò che succede fuori dal campo sono altrettanto importanti.

Allenatori, comunque, di altissimo livello, a partire da Manuel Lami, direttore sportivo di prima squadra e Juniores, che prende l’Under 17 con la collaborazione di Fabio Albertone. Marco Ferreri, un lungo passato alla Pro Eureka prima dello sbarco a Gassino, ricomincia il biennio Allievi dall’Under 16, coadiuvato da Giorgio Castellani. Per l’Under 15 torna nelle giovanili Mitia Savio; il suo vice è invece una new entry, Federico Squassabia, che sarà anche l’istruttore degli Esordienti 2013. Infine, Fabio Salomone (che ha assunto la carica di direttore generale al posto di Piercesare Uras) e Marco Vianello sono confermati con la stessa categoria della scorsa stagione, ovvero l’Under 14. Non ultimi, il responsabile dell’area portieri è Alberto Borsero, i preparatori sono Mauro Ferro (Allievi) e Fabrizio Varetto (Giovanissimi).

Ultima modifica il Sabato, 06 Luglio 2024 19:21

Registrati o fai l'accesso e commenta