Martedì, 23 Aprile 2024
Giovedì, 26 Luglio 2018 18:32

Città di Baveno - Cagia piace al Genoa, Prandini in prova allo Sporting Lisbona

Scritto da
Alessandro Gnata, classe 2003, dall'Accademia Verbania al Città di Baveno Alessandro Gnata, classe 2003, dall'Accademia Verbania al Città di Baveno

MERCATO - Non solo i campioni regionali del 2002, uscite prestigiose anche nei 2003: Mancuso alla Triestina, Baldi verso Novara. Tanti colpi in entrata, in particolare nei 2003 (tra gli altri, Amendola e Mandica dal Gozzano) e nei 2004 (Gagliardi e Franzetti arrivano dall’Accademia Verbania)

Non solo colpi in entrata per il Città di Baveno, perché a volte, per le società dilettantistiche, sono ancora più importanti i colpi in uscita, se a chiamare sono società professionistiche. È il caso di due protagonisti del titolo regionale vinto dai 2002: Cagia è sotto osservazione del Genoa, dove sosterrà alcuni provini, mentre il numero 10 Prandini ha attirato attenzioni addirittura in Portogallo, dove andrà a fare uno stage di una settimana all’Accademy Sporting Portigal dello Sporting Lisbona.
Anche due ragazzi del 2003 potrebbero spiccare il volo verso il professionismo: si tratta di Manuel Mancuso, in rotta verso la Triestina, e di Baldi, per il quale c’è una trattativa in corso con il Novara.
Ma guai a fermarsi, bisogna sempre rilanciare e cercare di migliorarsi: così pensa il responsabile del Settore giovanile Elia Maggio, che ha lavorato anche per rinforzare le rose. Ecco come, squadra per squadra.

ALLIEVI 2002 - FIANDACA, CIMENTI E BORMOLINI COMPLETANO LA ROSA

I campioni regionali della categoria Allievi fascia B, che continueranno con mister Roberto Portalupi, non hanno ovviamente avuto bisogno di intervenire pesantemente sul mercato: la rosa dei giocatori è stata completata con Fiandaca, preso dall’Accademia Borgomanero, e da Cimenti e Bormolini, entrambi in arrivo dalla Juve Domo.

ALLIEVI FASCIA B 2003 - BARBA, FERRARIO, GNATA E BARBADORO DALL’ACCADEMIA VERBANIA

Ben più corposo il mercato dei 2003: Ivan Sottini avrà a sua disposizione ben 8 giocatori nuovi. La metà arriva dall’Accademia Verbania, uno per reparto: il portiere Barba, il difensore Edoardo Ferrario, il centrocampista Alessandro Gnata e l’attaccante Simone Barbadoro. La zona mediana del campo è quella maggiormente rinnovata, lì giocano anche Lukas Gallo e Alessandro Lucotti, presi dalla Juve Domo, e Luca Amendola, ex Gozzano come il difensore Daniel Mandica.

GIOVANISSIMI 2004 - C’E’ ANCHE L’EX SUNO MARGAROLI

Sono sette i colpi di mercato per i 2004 di Marco Moz: Gagliardi e Franzetti arrivano dall’Accademia Verbania; Limoni e Balzarini giocavano nel San Francesco; Morgan Contadore è stato preso dal Masera Piccini dalla Varzese e Margaroli dal Suno.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - DALL’ARONA ECCO TEMI, MONTAGNOLO, ROMERIO E VERGANI

Un poker di acquisti, per i 2005 di Giuseppe Pingitore, proviene dall’Arona: Temi, Montagnolo, Romerio e Vergani. Altri rinforzi per i Giovanissimi fascia B sono Pazzini, Docarmo, Di Vico, Ferramosca e Pingitore.

Registrati o fai l'accesso e commenta