Lunedì, 29 Maggio 2023
Lunedì, 22 Agosto 2022 16:59

Che trio per l'Under 17 dell'Alessandria! Angelo Burruano, Francesco Guzman e Roberto Omon West passano agli Orsi

Scritto da
Roberto Omon West (foto Michele Russo) Roberto Omon West (foto Michele Russo)

PROFESSIONISMO - Dopo essersi messi in bella mostra nel corso del campionato ed essersi affrontati nelle fasi finali, i tre ragazzi del 2006 andranno a giocarsi le loro carte per diventare protagonisti nella nuova realtà.
 


L'ottima stagione del trio Burruano-Guzman-West non poteva lasciare indifferenti e le attenzioni hanno portato infine all'approdo nel professionismo.

Il centrocampista e capitano del Volpiano Angelo Burruano, anima della sua squadra, ha convinto la società a puntare su di lui a suon di ottime prestazioni e dopo i quarti di finale raggiunti la scorsa stagione potrà proseguire il percorso di crescita nei Nazionali. Per lui un ritorno al professionismo, dopo aver vestito la maglia del Torino nella Scuola Calcio e quella della Pro Vercelli nel Settore Giovanile.

Discorso simile per il tuttocampista e capitano Francesco Guzman, che con la sua verve è stato uno dei trascinatori dell'ottimo Alpignano di Alessandro Campasso. La sua stagione, impreziosita da 11 reti, si è conclusa solo in semifinale al cospetto dei futuri campioni del Lascaris. Le sue qualità in proiezione offensiva aspettano solo di essere ulteriormente affinate.

E non potavano mancare le attenzioni per uno dei trascinatori dell'Asti finalista, quel Roberto Omon West che ha blindato con classe e fisicità la porta dell'undici guidato da Alessandro Redento. Il suo poderoso fisico e la capacità di saper giocare il pallone senza paura in difesa, potrà aiutarlo molto nel passaggio ad un campionato ancora più competitivo, in un calcio dove oltre al fisico è richiesto sempre di più un piede educato in tutti i ruoli.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Agosto 2022 19:55

Registrati o fai l'accesso e commenta