Lunedì, 26 Febbraio 2024
Martedì, 18 Luglio 2023 16:14

Bulè Bellinzago - Michele Spinelli sale in Under 18, Guido Monfrinoli passa in Under 16. Matteo Russo nuovo responsabile delle giovanili

Scritto da redazione
Michele Spinelli (a destra) Michele Spinelli (a destra)

PANCHINE - Il nuovo responsabile del settore giovanile è Matteo Russo. Non verrà iscritta la squadra Under 17, i 2007 giocheranno direttamente in Under 18. Le altre panchine: per l’Under 15 arriva Gianluca Gabasio, Under 14 affidata a Davide Buccolini


Cambia il responsabile del settore giovanile del Bulé Bellinzago, carica affidata da questa stagione a Matteo Russo, finora impegnato nello scouting della Juventus. È questa la novità più importante nello staff tecnico della società novarese, ma non l’unica, perché anche le altre panchine cambiano proprietario, con una serie di soluzioni interne.

Michele Spinelli, nella scorsa stagione semifinalista regionale con il gruppo 2008, sale in Under 18, squadra che sarà composta dai 2007 con l’aggiunta di qualche 2006. Per scelta societaria, non verrà quindi iscritta l’Under 17, visto che non avrebbe partecipato ai campionati regionali.

L’Under 16 passa a Guido Monfrinoli, da due anni in società dopo l’esperienza nel professionismo con il Brescia. Per allenare l’Under 15 arriva Gianluca Gabasio (in arrivo dagli Esordienti dello Sparta Novara), che prenderà il posto Gabriele Galli, che a sua volta ricomincia dagli Esordienti. Infine la squadra Under 14 è stata affidata a Davide Buccolini (che è anche responsabile del progetto Tutela dei Minori), con l’obiettivo di conquistare un posto nei regionali attraverso i gironi di inizio stagione.

COMUNICATO STAMPA

“ASD Bulè Bellinzago è lieta di comunicare l’ingresso nel proprio organigramma di Matteo Russo che, a partire dal 1° luglio 2023, ricoprirà la carica di direttore sportivo del settore giovanile. Matteo, che si unisce al club dopo le importanti esperienze nei settori giovanili di Novara Calcio, Torino FC e Juventus, collaborerà direttamente con Davide Buccolini, direzione attività agonistica e referente progetto Tutela dei Minori; Gabriele Galli, direzione tecnica attività pre-agonistica; Ivan Fogliano, direzione scuola calcio; Oliver Renda, direzione scouting; Fascì Melo, direzione preparazione atletica ed a tutti gli altri istruttori, dirigenti e collaboratori con lo scopo di rendere il club ancor più dinamico ed attento alla crescita dei giovani tesserati”.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Luglio 2023 13:55

Registrati o fai l'accesso e commenta