Lunedì, 24 Giugno 2024
Mercoledì, 19 Luglio 2023 14:46

Lascaris senza limiti: Pomini, Mulas e Grec nel tridente dell’Under 17, dal Torino arrivano Quattrocchi (2008), Martinelli (2009) e Piovano (2010)

Scritto da

MERCATO - Tanti e soprattutto di grande qualità i colpi messi a segno dal direttore sportivo Christian Balice: da segnalare l’esterno 2008 Vittorio Raviola dal Pianezza e il difensore 2009 Mattia Amendolagine dal Borgaro. Ridisegnato il parco dei portieri con i 2007 Vendramini (Pinerolo) e Cruto (Chisola), il 2008 Fusetti (Chieri), il 2009 Schierano (Sisport) e i 2010 Samuele Cordero (Chieri) e Gioele Benevento (Bruinese)


UNDER 17 - ALESSANDRO COROAMA AD ALESSANDRIA, DOVE TORNA ANCHE TORTI

Per centrare un incredibile tris di titoli regionali Under 17, il Lascaris ha ritoccato la rosa a disposizione di Maurizio Cocino. Tutti nuovi i portieri: a contendersi la maglia numero 1 saranno Amedeo Vendramini, preso dal Pinerolo, e Carlo Cruto portiere dal Chisola. Starà a loro non far rimpiangere Alessandro Coroama, che ha firmato con l’Alessandria, società in cui torna anche il numero 10 Alessandro Torti. Per sostituirlo e assicurare velocità, fantasia e assist, arrivano ancora da Pinerolo gli esterni offensivi Riccardo Pomini e Davide Mulas. Novità anche nel pacchetto arretrato, dove arriva dal Beiborg il centrale William Giorgis, e in mezzo al campo, dove gioca Federico Sauna, ex Sisport. C’è un grande colpo anche in attacco, in attesa di conoscere il futuro di Vittorio Beggi, promesso sposo della Reggina ma ancora in bilico a causa dell’incerto futuro societario dei granata. In ogni caso, per fare coppia con il centravanti o per provare a sostituirlo, giocherà con la maglia bianconera Fabio Grec, centravanti del Collegno Paradiso.

UNDER 16 - CANTARELLA (SISPORT) ED ERCHINI (CIRIÈ) BLINDANO LA DIFESA

Sono sette i volti nuovi nella rosa del confermatissimo Luca Meschieri. È un portiere Andrea Fusetti, in arrivo dal Chieri insieme al centrocampista centrale Andrea Camino. Nella zona mediana si disimpegna anche Jacopo Rocchietti, scommessa in arrivo dall’Atletico Cbl. In difesa invece entrano Luca Cantarella, centrale di grande qualità preso dalla Sisport, ed Emanuele Erchini, dal Ciriè. Dulcis in fundo, dai cugini del Pianezza arriva l’esterno Vittorio Raviola, in grado di spaccare le partite con le sue devastanti progressioni, ammirate anche nella rappresentativa regionale: per lui, non a caso, si parlava anche di un salto nel professionismo. Clamoroso il colpo dell'ultima ora: il ds Cristian Balice preso anche il difensore esterno Nicolò Quattrocchi, in uscita dal Torino. 

UNDER 15 - SBARCANO DA CHIERI SCANAVINO E RONCAROLO

Novità in serie anche nella squadra 2009, affidata ad Alessandro Malagrinò, unica new entry nello staff tecnico bianconero. A blindare la porta arriva Lorenzo Schierano dalla Sisport. Grandi manovre in difesa, rinforzata da Mattia Amendolagine del Borgaro (provato a lungo dal Torino) e Francesco Scaglia della Sisport. In mezzo al campo, spazio alla qualità di Alessandro Martinelli, in uscita dal Torino, e Alberto Scanavino, ex Chieri. Arriva da Chieri anche Alessandro Roncarolo, trequartista dai piedi raffinati, mentre l’attaccante Lorenzo Carelli si è messo in mostra a suon di gol con la maglia della Virtus Calcio.

UNDER 14 - PRESI DAL CHISOLA SPATOLISANO E BOMBER FREGUGLIA

Sontuoso anche il mercato dei 2010, che inizia con due portieri nuovi di zecca: Samuele Cordero (Chieri) e Gioele Benevento (Bruinese). Da Bruino arriva anche il potente difensore centrale Michael Dimasi, mentre è un terzino sinistro Zeno Piovano, in uscita dal Torino. Agiscono in mezzo al campo Mattia Allegri, secondo colpo dal Chieri, e Cristian Spatolisano, in arrivo dal Chisola insieme all’attaccante Emanuele Freguglia. Velocità, dribbling e fantasia sono le caratteristiche dei due esterni Andrea Molino, ex Sisport, e Denis Hrincu, ex Borgaro Nobis.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Luglio 2023 09:29

Registrati o fai l'accesso e commenta