Giovedì, 11 Agosto 2022
Venerdì, 24 Giugno 2022 15:46

Bacigalupo, quante novità: una sola società con Arturo Gallo direttore sportivo, decisi gli allenatori

Scritto da
Pippi Giuffrida, Arturo Gallo e Fabrizio Ghirardi Pippi Giuffrida, Arturo Gallo e Fabrizio Ghirardi

SOCIETA’ E PANCHINE - Accorpamento tra le due società del presidente Marco Palmiere, Atletico Torino e Bacigalupo. Decisi gli allenatori: Ivan Mingardo in Under 19, Fabio Maiani in Under 17, Filippo Bisecco in Under 16, Domenico Alessandria in Under 15, Silvio Zennaro in Under 14


Nuova vita al Bacigalupo, a partire dalla fusione - o meglio, accorpamento - con l’Atletico Torino, le due società del presidente Marco Palmiere. “Quest’anno non è stato facile - spiega Fabrizio Ghirardi - gestire due società, anche i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo. Per cui nella prossima stagione ci sarà un’unica società, con il Settore giovanile e la Scuola calcio del Baci e la Promozione portata in eredità dall’Atletico Torino”.

La seconda notizia è a livello dirigenziale: Ghirardi diventerà il direttore generale, lasciando il ruolo di direttore sportivo ad Arturo Gallo, dirigente di enorme capacità ed esperienza che arriva da una lunga collaborazione con il Lucento. “Qui ci sono tutte le condizioni - commenta - per fare le cose per bene, sia con la Prima squadra, che sarà allenata da Vincenzo Piazzoli con l’obiettivo di vincere il campionato, sia nelle giovanili. Siamo al lavoro per costruire squadre competitive”. Confermato Pippo Giuffrida come responsabile della Scuola calcio.

Definito, intanto, lo staff tecnico delle giovanili. I due che rimangono in società sono Ivan Mingardo, che aveva i 2005 e li terrà insieme ai 2004 in Under 19; e Filippo Bisecco, confermato con i 2007 nella categoria Under 16. Per l’Under 17 arriva dall’Accademia Pertusa Fabio Maiani; Domenico Alessandria, che in passato è stato anche istruttore nella Scuola calcio del Torino, è la guida tecnica dell’Under 15; infine la squadra Under 14 è stata affidata a Silvio Zennaro, in uscita dal Mercadante.

Ultima modifica il Sabato, 25 Giugno 2022 07:38

Registrati o fai l'accesso e commenta