Sabato, 25 Giugno 2022
Venerdì, 17 Giugno 2022 10:03

Alpignano, tra tante conferme il volto nuovo è Davide Domizzi. Arriva anche Mimmo Dilonardo come coordinatore dell'area sportiva

Scritto da
Davide Domizzi in versione tifoso Davide Domizzi in versione tifoso

SOCIETA’ E PANCHINE - Confermati in blocco gli allenatori di questa stagione: Raffaele Lapiccirella in Under 19, Giorgio Manavella in Under 17, Alessandro Campasso in Under 16, Gianluca Baseggio in Under 15. Per l'Under 14 arriva l'ex Valdruento (con cui ha vinto il campionato di Juniores provinciale) e Lascaris, secondo gruppo affidato a Ignazio Capodici. L'ex Rivoli e Pianezza darà una mano al nuovo responsabile delle giovanili Paolo Genovesio 


Mimmo Dilonardo e Davide Domizzi sono gli unici due volti nuovi del Settore giovanile dell'Alpignano, che per sopperire alla partenza di Omar Cerutti si è chiuso a riccio e ha fatto squadra ancora più di prima, scegliendo di dare continuità a una metodologia di lavoro che, quest'anno, ha portato cinque squadre si cinque nelle fasi finali regionali, anche se alla fine non è arrivato neanche un titolo.

A livello dirigenziale, Paolo Genovesio ha allargato la sua sfera di influenza, da direttore tecnico è stato promosso a responsabile del Settore giovanile, raccogliendo di fatto l'eredità di Cerutti. Per dargli una mano, è arrivato Mimmo Dilonardo con il ruolo di coordinatore dell'area sportiva, in particolare delle categorie Allievi: un contributo di competenza ed esperienza, visto il passato da responsabile delle giovanili di Rivoli e Pianezza. La Scuola calcio continuerà ad essere il regno di Christian Bellanova e Tony Seminerio, così come il settore dei dilettanti (Prima squadra e Juniores) rimarrà nelle capaci mani di Carlo Pesce.

Continuità, dicevamo, anche sulle panchine: confermati Raffaele Lapiccirella in Under 19, Giorgio Manavella in Under 17, Alessandro Campasso in Under 16, esattamente le categorie allenate in questa stagione. Gianluca Baseggio invece tiene il gruppo del 2008 e completa con loro il biennio, in Under 15. La novità, come detto, alla guida della squadra Under 14, affidata a Davide Domizzi, fresco vincitore del campionato Under 19 provinciale con il Valdruento, dopo le esperienze nella Scuola calcio del Lascaris. Il secondo gruppo di 2009 è stato affidato a Ignazio Capodici, che già era ad Alpignano com istruttore della Scuola calcio.

 

Ultima modifica il Venerdì, 17 Giugno 2022 15:21

Registrati o fai l'accesso e commenta