Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 24 Marzo 2024 11:52

Under 17 regionali / Risultati - Il Caraglio mette fine all'imbattibilità del Chisola, Acqui e Asti di nuovo in corsa

Scritto da
Caraglio Caraglio

RECUPERI / 22^ GIORNATA - Acqui e Asti tornano alle calcagna di Chieri e Derthona, Città di Baveno vince nonostante la pressione contro il Gravellona e passa al secondo posto nel girone A, vittorie importanti per Rosta e Caselle che provano a non restare impantanate nelle ultime posizioni in classifica, mentre si fermano Rivarolese e San Giacomo Chieri.


GIRONE A

CITTA' DI BAVENO-GRAVELLONA SAN PIETRO 3-0
RETI: Barbero, Palamara, Bonetti

RG TICINO-ACCADEMIA CASALE 2-1
RETI: st 40' Minicozzi (T), 43' Zidan (T)

IVREA-ACCADEMIA BORGOMANERO mercoledì 3/4 18:30

La lotta per i due posti restanti per le fasi finali è serratissima con Città di Baveno che torna in seconda posizione grazie alla vittoria per 3-0 ottenuta nel recupero in settimana contro il Gravellona San Pietro, seguita a distanza ravvicinata da Biellese, Città di Cossato e Accademia Borgomanero che deve ancora recuperare il difficile match contro l'Ivrea che, vincendo blinderebbe aritmeticamente un primo posto che non sembra essere comunque più in discussione. Il Ticino grazie alla vittoria per 2-1 nel recupero contro l'Accademia Casale è salvo e inguaia proprio la sua avversaria che deve recuperare cinque punti all'Alicese che occupa la settima posizione.

 

GIRONE B

CASELLE-AUTOVIP SAN MAURO 2-1
RETI: pt 15' e st 7' Di Mase, st 40' Zanda (S)

RIVAROLESE-V.D.A. CHARVENSOD 1-1
RETI: pt 41' rig. Marcoz (C), st 26' Parla (R)

PIANEZZA-VIRTUS ACCADEMIA lunedì 25/3 20:00

VENARIA REALE-PRO EUREKA mercoledi 3/4 18:30

Incredibilmente incerto il girone B che vede ancora cinque squadre in lotta per le prime tre posizioni, attualmente occupate da Lascaris, Borgaro Nobis e Volpiano Pianese, ma occhio alla Rivarolese, che però non va oltre l'1-1 con lo Charvensod, e alla Pro Eureka, con una partita ancora da giocare con un Venaria praticamente salvo. Anche nella zona bassa della classifica è bagarre con il Caselle che, con la vittoria ottenuta in settimana, condanna il San Mauro e si rimette incredibilmente in corsa per i playout insieme a Gassino, Pianezza e Gozzano; quattro squadre in due punti per due posti utili.

 

GIRONE C

ROSTA-AVIGLIANESE 2-0
RETI: pt 18' Capobianco, st 20' Lipartiti

Meno in discussione questo girone con la formidabile coppia composta da Alpignano e Lucento che lottano per il titolo, ma sono già certe delle fasi finali, mentre l'ultimo posto se lo giocheranno Vanchiglia e Pertusa divise solo da tre punti; il calendario però non sorride ai gialloverdi che dovranno ancora vedersela con la coppia di testa. C'è grande incertezza per quanto riguarda la lotta per il settimo posto che vale la salvezza diretta conteso da tre squadre in un solo punto: Pozzomaina, Beiborg e Cenisia; mentre in fondo alla classifica il Rosta, vince 2-0 il recupero con l'Aviglianese, facendo sprofondare nel baratro quasi definitivamente la Bruinese.

 

GIRONE D

CARAGLIO-CHISOLA 3-1
RETI: Beltramo, Faccia, Garino

CUNEO-OLMO-GIOVANILE CENTALLO 2-0
RETI: pt 24' Ghibaudo, st 22' Rota

MONREGALE-SALICE 1-4
RETI: pt 30' e st 16' Riviera, pt 40' e st 23' Kila, st 43' Corso (M)

Incredibile impresa del Caraglio che batte la corazzata Chisola con un 3-1 e scaccia ogni paura di rimonta da parte del Fossano ottavo, così come il Cuneo Olmo che batte 2-0 la Giovanile Centallo che naviga comunque in acque relativamente tranquille per quanto riguarda i playout anche grazie alla contemporanea sconfitta del Monregale per 1-4 contro il Salice; scatto salvezza importante per questi ultimi impegnati nella lotta per il settimo posto. Tutto fermo invece in zona Finals con la Cheraschese che insegue Bra e Pinerolo che si scontreranno la prossima giornata.

 

GIRONE E

ACQUI-NOVESE 5-0
RETI: pt 27' e st 14' Biglia, 32' Leone, st 5' Icardi, 43' Fischetti

DERTONA CALCIO GIOVANILE-ASTI 0-6
RETI: pt 10' Cardinale, 31' e st 31' Mo, 44' Montrucchio, 46' e st 2' Minzala

PECETTO-SAN GIACOMO CHIERI 2-2
Reti: st 30' e 40' Scotto (P)

SCA ASTI-ALBA CALCIO 0-3
RETI: Bussi, Volpe, Trinchero

Vittorie pesanti e convincenti per Acqui e Asti che battono rispettivamente 5-0 la Novese, che non sfrutta la chance di portarsi al settimo posto sopravanzando l'Area Calcio Alba Roero, e 0-6 il Dertona, ufficialmente retrocesso con questa sconfitta, avvicinandosi così alla coppia formata da Chieri e Derthona; si ferma invece il San Giacomo Chieri 2-2 con il Pecetto che recupera un punto prezioso sull'Albese e sulla Fortitudo, terzetto in lotta per un posto ai playout. Vince anche l'Alba Calcio 0-3 contro lo Sca Asti che condanna quasi definitivamente gli astigiani che adesso devono recuperare sei punti in sole tre partite. 

Registrati o fai l'accesso e commenta