Sabato, 13 Luglio 2024
Domenica, 03 Ottobre 2021 11:23

Under 17 Regionali / Gironi A-B - Cinquine d'autore per Città di Cossato e Volpiano. Primi squilli per Crescentinese e Borgaro Nobis

Scritto da
Borgaro Nobis Borgaro Nobis

3^ GIORNATA - Sorridono per la prima volta anche Città di Baveno e Ivrea. Zoppello esalta lo Sparta Novara. Stocchino micidiale nel Lascaris. Gran rimonta del Quincinetto Tavagnasco.
 


GIRONE A

Colpacci esterni per RG Ticino e Sparta Novara, che con il medesimo risultato espugnano rispettivamente Borgosesia e Verbania. Prova di forza in casa di due dirette concorrenti e punteggio pieno per i gruppi guidati da Zanardi e Moro. A fargli compagnia il Città di Cossato, autore della vittoria di giornata con il 5-2 sulla Biellese. Risultato pesante e decisamente soddisfacente per gli azzurro gialli, ma forse troppo severo nei confronti dei bianco neri. 
Nel fondo classifica si smuove la classifica della Crescentinese, che vince lo scontro diretto in casa di un nervoso Trino (chiuderà la gara in 9) e del Città di Baveno, che si impone con un poker senza appello appaiando così l'Alicese Orizzonti.
Primo punto anche per l'Arona, che in una gara frizzante e dai continui capovolgimenti impatta con il Borgovercelli, lasciando quindi solo all'ultimo posto la Juventus Domo. Oggi niente da fare contro l'Accademia Borgomanero, essenziale con una rete per tempo ad imporsi, ma resta il rammarico di aver fallito l'occasione per impattare dal dischetto nel primo tempo, con Savoini bravo ad ipnotizzare Carnovale.

BORGOSESIA-RG TICINO 1-2
RETI: st 9' rig. Leoncavallo (T), 12' Pasta R. (B), 13' Creminelli (T)

ACCADEMIA BORGOMANERO-JUVENTUS DOMO 2-0
RETI: pt 21' Orlando L., st 42' Mandelli
NOTE: pt 29' Savoini (A) para calcio di rigore a Carnovale (J)

ARONA-BORGOVERCELLI 2-2
RETI: pt 12' Platè (B), 25' Hilali (A), st 15' Tavian (A), 19' Stress (B)

CITTA' DI BAVENO-ALICESE ORIZZONTI 4-0
RETI: 2 Lucchina, Iaci, Manara

CITTA' DI COSSATO-BIELLESE 5-2
RETI: pt 15' Basciu (B), 26' Ciuccio, 28' e 44' Mancin, 35' De Santo, 47' Micheletti (B), st 19' rig Esslaoui
NOTE: pt 38' Micheletti (B) fallisce calcio di rigore

LG TRINO-CRESCENTINESE 1-3
RETI: pt 20' Guarascio, 40' Bellini, st 40' Tosatti (C); rig. Autiero (T)
ESPULSI: Somma e Autiero (T)

VERBANIA-SPARTA NOVARA 1-2
RETI: pt 13' Omoregbe (S), 21' Osmenaj (V), st 8' Zoppello (S)

GIRONE B

Non sbagliano Lascaris e Volpiano in due trasferte dal differente sapore. Troppo forti i bianco neri per la pur volenterosa Virtus Ciriè. Stocchino e Fregnan risolvono la gara già nel primo parziale per poi dilagare nella ripresa e agli avversari resta l'onore delle due reti messe a referto contro un avversario di tale valore. Domenica prossima sarà interessante vedere come reagiranno i ragazzi di Viesti al cospetto di un'altra squadra partita con il freno a mano tirato, ovvero il Venaria, piegato quest'oggi in casa dal Borgaro Nobis, che si gode la sua prima vittoria.

Come detto trasferta trionfale anche per il Volpiano, in un campo tutt'altro che semplice come quello della Pro Eureka. Partita vibrante e di gran spessore per le volpi, che alla fine hanno la meglio con una cinquina e lasciano fermi a 3 lunghezze gli avversari.
Belle le reti d Gaspardino per i padroni di casa, con due pregevoli conclusioni su punizione, ma gli ospiti oggi erano davvero carichi, potendo contare oltre che sul solito straripante Lauriola sul rientro di uno dei membri di maggior classe del gruppo, ovvero Borin, rientrato da un infortunio dopo un mese e mezzo a calcare il campo, con quasi un tempo intero sulle gambe.
Il gruppetto di testa è composto però da 3 squadre e in compagnia delle due corazzate abbiamo il Quincinetto Tavagnasco, che piega ancora una compagine eporediese in una partita tutt'altro che semplice. L'Ivrea Banchette resta a 0, ma oggi ha sfruttato al meglio le occasioni che le si son parate davanti, capitolando poi nel finale sotto la pressione avversaria. Domenica per entrambe banco di prova settimese per entrambi: il Quincinetto ospiterà la Pro Eureka, l'Ivrea Banchette va nella tana del Settimo, oggi piegato dall'Ivrea 3-1 e che dovrà disputare lo scontro diretto senza Bataresh e Chirone, espulsi dal direttore di gara.

Quattro reti per la Rivarolese contro il Caselle e marcia che prosegue per i colori granata bianco. Ospiti che devono prendersela con se stessi, visto che non c'è stato neanche il tempo di accorciare le distanze con Bertolotti, con il risultato portato sul 2-1, che la tentata rimonta è stata subito arrestata dall'espulsione di Traina 1' dopo.
A 7 lunghezze troviamo anche il Gassino, che vince una gara decisamente non scontata contro un buon avversario qual è il VDA Charvensod. E' Zanirato il match winner, dopo che Gobbo con due tiri dagli 11 metri era riuscito per due volte a riprendere gli avversari. Domenica si prospettano decisamente interessanti gli scontri Volpiano-Gassino e VDA Chravensod-Rivarolese.


VIRTUS CIRIE'-LASCARIS 2-7
RETI: pt 14' e st 7' Fregnan, pt 32', 38' e st 26' Stocchino, st 15' rig. Marotta, 25' Lo Cascio (C), 27' De Paoli (C), 32' Costa

GASSINOSANRAFFAELE-VDA CHARVENSOD 3-2
RETI: pt 12' Meli (G), 16' rig. e st 10' rig. Gobbo (C), pt 32' e st 28' Zanirato (G)

IVREA BANCHETTE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-4
RETI: pt 5' Musto (I) 11' e 20' Giusti (Q), 25' Apicella (I) st 15' rig. Fodor (I), 41' Rei Rosa (Q), 44' Viotto (Q)

IVREA-SETTIMO 3-1
RETI: pt 17' rig. Storniolo (S); Tosi, 2 Mosca (I)
ESPULSI: Bataresh e Chirone (S)

PRO EUREKA-VOLPIANO 3-5
RETI: pt 2' e st 12' Lauriola (V), pt 7' Anastasio (V), 15' e st 45' Gaspardino (P), pt 17' Duò (V), 21' Trivieri (P), st 32' Piscitelli (V)

RIVAROLESE-CASELLE 4-1
RETI: pt 45' Sartore, st 8' Roscio, 11' Bertolotti (C), 26' Ubertallo, 38' Samoila D.
ESPULSO: 12' Traina (C)

VENARIA-BORGARO NOBIS 1-2
RETI: pt Garbin (B), Di Matteo (V), st Parisi (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta