Lunedì, 29 Aprile 2024
Domenica, 06 Ottobre 2019 12:12

Under 17 regionali / Girone D - La frutta fa bene alla Cbs, Mele stende il Vanchiglia

Scritto da
La gioia della Cbs a fine partita La gioia della Cbs a fine partita

4° GIORNATA - Continua il testa a testa tra i rossoneri e il Chieri, che con il 4° clean sheet su 4 incontri strapazza l'Asti e resta a punteggio pieno. Il Pozzomaina non lascia scampo al Bacigalupo. Prime affermazioni per Cit Turin e San Giacomo Chieri. Piraneo regala il pari alla Novese.
 


E' la Cbs a prendersi i riflettori in questa 4° giornata. I rossoneri di Miles Renzi piegano il Vanchiglia per 1-0 grazie a Mele e proseguono la loro marcia senza intoppi, restando a punteggio pieno e potendo vantare una solidissima difesa, capace di prendere fin'ora solo 2 reti. Basterà per la super sfida di domenica prossima in casa del Chieri? Si prospetta un incontro di cartello di alto livello tra le due, entrambe appaiate a 12 punti. Gli azzurri infatti hanno espugnato Asti senza grossi patemi grazie a due reti per tempo e continuano a risultare imperforabili, oltre che capaci di mandare tutti in porta, come oggi con Caprino ad esempio, alla prima marcatura in campionato.

A pari punti con i granata resta il Castellazzo, che cade a Mirafiori per 2-0. Non basta agli ospiti un super Gallinaro, capace di sventare ben due calci di rigore, perché su uno Roscignoli è lesto a ribattere in rete e successivamente Campolongo arrotonda. Non piace agli ospiti però l'arbitraggio: "Non abbiamo certo fatto una buona partita, ma è difficile giocare a Torino, sono davvero stufo. In due trasferte qui, tre rigori contro. Di cui due oggi, comprensivi di due espulsioni e di uno che non ci è stato assegnato e dove c'è da pensare alla malafede" commenta duro il tecnico Luca Goretta.
Ne approfitta il Pozzomaina, che ha iniziato a macinare gioco e punti ed è alla sua 3a affermazione consecutiva. Nulla da fare per il fanalino Bacigalupo, ancora a caccia di punti, Giraldo e Covello la indirizzano già nel primo tempo e La Rosa con una doppietta nel secondo rende il risultato ancora più tondo.

Due lunghezze di ritardo e pari punti con il Mirafiori per il Pecetto, che prosegue il suo buon momento, ma manca una vittoria alla portata, visto che due volte in vantaggio si è trovato davanti un super Piraneo che prima di rigore e poi su azione ha riagguantato il risultato, regalando un prezioso punticino ai suoi.

Preziosissime infine le prime due vittorie stagionali per San Giacomo Chieri e Cit Turin.
Il Cenisia resta al palo e viene trafitto due volte, prima da Meneghini L., poi in chiusura di secondo tempo da Ranieri, restando pure in 10 alla mezz'ora per il rosso a Stabellini. Festeggiano i ragazzi di Berrone, che domenica prossima ospiteranno il Mirafiori col morale ben più alto.
Così come più alto sarà il morale del Cit Turin, che grazie a Novarese e Dondo regola l'Acqui, a cui non basta il momentaneo pareggio di Barletto su rigore. "Siamo stati bravi, non siamo certamente quelli di "ieri" e non siamo dei fenomeni ora, ma vogliamo dire la nostra in modo positivo in questo campionato" dirà Donato Orlandella del Cit a fine incontro. 


ASTI-CHIERI 0-4
RETI: pt 10' Tollardo, 20' e st 20' rig. Laneve, st 12' Caprino

NOVESE-PECETTO 2-2
RETI: pt 20' Corrieri (P), 40' rig. e st 35' Piraneo (N), st 9' rig. Pirlo (P)

CENISIA-SAN GIACOMO CHIERI 0-2
RETI: pt 13' Meneghini L., st 38' Ranieri A.
ESPULSO: st 30' Stabellini (C)

CBS-VANCHIGLIA 1-0
RETE: pt 29' Mele

CIT TURIN-ACQUI 2-1
RETI: pt 35' Novarese (C), st 30' rig. Barletto (A), 32' Dondo (C)

BACIGALUPO-POZZOMAINA 0-4
RETI: pt 1' Giraldo, 35' Covello, st 33' e 34' La Rosa

MIRAFIORI-CASTELLAZZO 2-0
RETI: Roscignoli, Campolongo
ESPULSI: Kolev (C), Mattei (C)
NOTE: Gallinaro (C) para un rigore a Bettonte e Roscignoli

Registrati o fai l'accesso e commenta