Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Domenica, 10 Febbraio 2019 14:00

Under 17 regionali / Girone C - Pozzomaina, scatto salvezza. Vincono Chisola, Cbs e Pinerolo

Scritto da
Carlo Barberis, allenatore del Pinerolo Carlo Barberis, allenatore del Pinerolo

18° GIORNATA - Nessuno scossone in testa alla classifica, mentre il gol di Toffanin scava un solco di 11 punti tra la zona salvezza e quella playout, dove rimane l’Atletico Torino


Il Chisola non sbaglia un colpo e fa un sol boccone anche dell’Olmo, nonostante lo svantaggio iniziale la partita finisce 5-1. Rimangono a 7 punti distanza la Cbs, che cala il poker al Monregale nell’anticipo del sabato, e il Pinerolo, che soffre più del previsto con il Nichelino Hesperia. Il commento di Carlo Barberis: “Abbiamo sofferto parecchio, sono quelle partite che se non le sblocchi la trovi lunga. Loro hanno fatto una gran partita, noi sotto tono, ma fondamentale aver portato via questi tre punti”.

Goleada del Mirafiori sulla PiscineseRiva, vittoria di metà classifica quella ottenuta dal Bacigalupo coll’Area Calcio Alba e Roero, il cui mister Botto commenta: “Partita rocambolesca, quando una partita finisce 4-3 c’è qualcosa che non va”.

Pesantissimo invece il successo del Pozzomaina sull’Atletico Torino, che scava un solco di 11 punti (che potrebbero ridursi con la partita ancora da recuperare) tra la salvezza diretta e la zona playout. Mantegari, allenatore dell’Atletico Torino, è amareggiato: “Partita tesa e sentita, abbiamo perso per un episodio su punizione in chiusura del primo tempo, ai punti ci stava il pari. È ancora lunga, dobbiamo crederci”. Gonfia il petto di orgoglio Alex Carrer: “Vittoria strameritata. Prendere una squadra che arriva da 8 sconfitte consecutive e realizzare un parziale di 5 vittorie su 6 giocate inorgoglisce”.

ATLETICO TORINO-POZZOMAINA 0-1
RETE: pt 40’ Toffanin

BACIGALUPO-AREA CALCIO ALBA ROERO 4-3
RETI: pt 10’ Randazzo (A), 25’ Scomparin (B), 30’ Simonetti (B), st 15’ Tibaldi (A), 20’ Randazzo (A), 30’ Scomparin (B), 38’ Stucovicz (B) 

CBS-MONREGALE 4-1
RETI: pt 30’ Maia (M), 32’ Mastropietro (C), st 8’ Massacesi (C), 24’ Lapis (C), 26’ Sbriccoli (C).

CHISOLA-OLMO 5-1
RETI: pt 6’ Sbarsi (O), 7’ Arkaxhiu (C), 26’ Camarlinghi (C), st 27’ e 39’ Granata (C), 41’ Vitale (C)

MIRAFIORI-PISCINESERIVA 9-1
RETI: Musizza, Bombardieri, Troise, Vigna, Tempo, 2 Milani, 2 Ponte (M)

PINEROLO-NICHELINO HESPERIA 1-0
RETE: st 20’ Maio

BRA-BRUINESE ND
SALUZZO-GIAVENOCOAZZE ND
 

Registrati o fai l'accesso e commenta