Venerdì, 26 Aprile 2024
Domenica, 22 Settembre 2019 11:53

Under 17 regionali / Girone C - Area Calcio, Bra, Chisola e Fossano forza 4

Scritto da
David Delpiano - Cheraschese David Delpiano - Cheraschese

2° GIORNATA - Ben quattro poker vincenti in questa giornata. La Cheraschese fa anche meglio calando la cinquina sul campo dell'Olmo con un super Delpiano. Il Pinerolo ha bisogno di tutta la sua forza per piegare un bel Giovanile Centallo. La Polisportiva Garino acciuffa il pareggio in extremis in casa del Carignano
 


Quattro è il numero più ricorrente di questa tornata, con 4 incontri in cui 4 squadra si sono imposte calando il poker. Le due favorite Bra e Chisola non lasciano scampo a Nichelino Hesperia e BSR Grugliasco con i primi che riescono almeno a segnare il gol della bandiera con Cena al 11'. Dopo il pari della scorsa settimana i ragazzi di Brighenti sono stati imperiosi e arrivano alla super sfida col Pinerolo nel modo migliore, grazie al tris di Geraci e al sigillo di Saponaro. I giallo rossi invece non hanno mostrato lacune in queste due tornate, ma domenica ci sarà il primo vero test probante in casa dell'Area Calcio Alba Roero. La compagine di Botta con due reti per tempo ha piegato la generosa Polisportiva Bruinese e ad oggi risulta il miglior attacco con 9 reti a referto, il Bra è avvisato.
Quattro centri infine anche per il Fossano, così come alla prima giornata, ma questa volta con un perfetto clean sheet a certificarne la superiorità nella sfida contro il Monregale, ancora incapace di andare in rete.

Fa meglio di tutte loro oggi la Cheraschese, impostasi sull'Olmo per 5-2. Partiti meglio i padroni di casa subito avanti con Ben al minuto 8, ma dopo hanno dovuto inchinarsi difronte alla splendida verve realizzativa di Delpiano, capace di andare a segno 3 volte in 19', con il timbro di Coltelluccio tra 1° e 2°. Giergi nel secondo tempo ha chiuso definitavemente i giochi, ma l'ultimo squillo è stato del 2004 bianco rosso Giachino.

Resta in testa anche il Pinerolo, ma quanta fatica contro una solidissima Giovanile Centallo, che mostra un impianto di gioco di notevole qualità ed un estremo difensore salvifico come Gallesio. Sono proprio gli ospiti a passare con Samake al minuto 8 del secondo tempo, ma contro una squadra candidata alla vittoria finale come i padroni di casa ogni distrazione può costare cara e così prima Bersia e poi Campanella fanno valere classe e muscoli ribaltando tutto. Rammarico per i rosso blu, ma anche soddisfazione per l'eccellente prestazione messa in mostra e complimenti ricevuti dagli avversari, che riconoscono per voce del tecnico Barberis come questa squadra porterà via tanti punti a molte compagini questa annata.

Chiude l'unico pareggio di giornata, il bel 3-3 tra Carignano e Polisportiva Garino. Botta e risposta continui tra i due sfidanti, che vogliono lasciarsi alle spalle le pesanti sconfitte patite da entrambe alla prima tornata e giocano una sfida divertente, che si risolve con un pari tutto sommato giusto, col Garino meglio nel primo e il Carignano nel secondo, ma che forse lascia più soddisfatti gli ospiti, capaci di rimontare da due reti sotto nel finale e agguantare il 3-3 con Geraci in pieno recupero.


FOSSANO-MONREGALE 4-0
RETI: pt 22' e st 32' Scarafia, pt 25' Molla, st 30' Musetti

BRA-NICHELINO HESPERIA 4-1
RETI: pt 8' Quaranta, 11' rig. Cena (H), 13' Defaveri, 30' rig. Squillaciotti, 39' Ternavasio
ESPULSO: st 40' Maida (N)

CARIGNANO-POL.GARINO 3-3
RETI: pt 18' e 8' st Rossi (C), 38' Lucantonio (G), st 20' Valinotto rig. (C), 32' o.g. Cavallero (G), 42' Geraci (G)

CHISOLA-BSR GRUGLIASCO 4-0
RETI: 3 Geraci, Saponaro

OLMO-CHERASCHESE 2-5
RETI: pt 8' Ben (O), 12', 27' e 31' Delpiano, 16' Coltelluccio, st 20' Giergi, 38' Giachino (O)

PINEROLO-GIOVANILE CENTALLO 2-1
RETI: st 8' Samake (G), st 25' Bersia (P), 35' Campanella (P)

POL.BRUINESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-4
RETI: pt 10' Danusso, 27' Marchiaro, st 1' Garzone (B), 8' Pola, 27' Bertolotto

Registrati o fai l'accesso e commenta