Sabato, 18 Maggio 2024
Sabato, 30 Gennaio 2016 20:10

Allievi regionali - Regalo di compleanno per Locandro: il Chieri supera 3-0 la Novese

Scritto da

L'ANTICIPO / GIRONE D - I collinari sbancano Novi Ligure grazie ad una prestazione convincente che fa felice il proprio allenatore. Reti di Modugno, Santinon e Neri e primo posto raggiunto a pari merito con la Cbs che giocherà domenica mattina in casa del Chisola. Rinviato per neve l'altro anticipo del girone A tra Aosta e Cameri

NOVESE-CHIERI 0-3
RETI: pt 10’ Modugno, 30’ Santinon; st 20’ Neri

Il Chieri vince 3-0 in casa della Novese e aggancia provvisoriamente la Cbs in testa alla classifica del girone D a quota 18 punti. Una partita straordinaria da parte di una squadra, il Chieri, che sta acquisendo sicurezza e automatismi partita dopo partita. Sull’onda lunga dell’eccellente prestazione contro il Chisola, i collinari archiviano la pratica Novese grazie a tre gol uno più bello dell’altro. Sblocca l’ex Alpignano Modugno dopo una decina di minuti con una sassata in diagonale da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Il raddoppio porta la firma di Federico Santinon, ancora una volta in gol da calcio da fermo: dopo il rigore trasformato settimana scorsa, l’ex Juve va a segno con una deliziosa punizione a giro. Il tris arriva nel secondo tempo e a segnarlo ci pensa un altro nuovo arrivo del mercato estivo, vale a dire Neri. L’ex giocatore dell’Atletico Torino, a metà della ripresa, chiude ogni discorso con un fantastico tiro al volo dalla distanza.

Inevitabilmente soddisfatto, il tecnico del Chieri Alessandro Locandro: “Questo è un campo insidioso, moltissime squadre faranno fatica contro la Novese, è una buona squadra con delle individualità interessanti. I miei ragazzi però sono stati bravissimi, abbiamo giocato quasi sempre all’attacco concedendo pochissimo. La mentalità è stata quella giusta, i ragazzi stanno trovando coesione ed è davvero bello vederli giocare così. Mi hanno fatto proprio un bel regalo di compleanno”. Telegrafico invece Davide Balduzzi della Novese: “Sono soddisfatto per l’atteggiamento, loro sono di un altro pianeta. Tre conclusioni, tre gol all’incrocio”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D IN PROGRAMMA DOMENICA MATTINA

CHISOLA-CBS DOM 10.30
PISCINESERIVA-BRA DOM 10.30
SALUZZO-CASTELLAZZO DOM 10.30
SDS ROCCHETTA-DERTHONA DOM 10.30

Registrati o fai l'accesso e commenta