Sabato, 20 Luglio 2024
Sabato, 30 Ottobre 2021 17:28

Under 16 Regionali / Gironi - C-D-E - Che battaglie nel C. Cheraschese insuperabile. Buzulica scompiglia le carte nell'E

Scritto da
Cheraschese Cheraschese

7^ GIORNATA - Vincono tutte le grandi nel girone C; la partita più emozionante è Sanmartinese-BSR Grugliasco che infiamma la lotta salvezza; derby di Giaveno alla Bruinese. Nel girone D festa per i padroni di casa, solo Area Calcio e Giovanile Centallo si impongono a domicilio. Nell'E valanghe di reti, ma i brividi arrivano dalle gare più tirate.
 


GIRONE C

Calano un poker le due big del girone C. Ma se il Chisola si impone relativamente in scioltezza, più coriacea la resistenza della Polisportiva Garino, che resta lì a giocarsela fino all'ultimo respiro e si toglie anche la soddisfazione di essere la prima compagine a segnare più di una rete alla capolista invincibile.
Le partite più intense si disputano sui campi di chi lotta per la salvezza e alla fine vedono vincitrici due squadre ospiti e un segno X.
Il Nichelino Hesperia riprende il suo discorso con la Vittoria dopo l'interruzione subita la scorsa giornata ed espugna non senza fatica il campo del Collegno Paradiso. bravo a rimontare prima del duplice fischio, ma affossato da Cerbone, al suo quarto centro stagionale, per 3 punti che valgono la 2^ piazza in condivisione.
Nel derby tra Giavenocoazze e Bruinese Giaveno è Simonelli il mattatore di giornata, a risolvere una gara ingarbugliata con un contropiede fulmineo e un pregevole destro dopo il perfetto lancio ad infilare la difesa di Costantino. 13 i punti per i ragazzi di Carpignano, che proseguono il loro eccellente campionato e mettono altro fieno in cascina, staccando sempre più le zone calde della classifica. Per il Giavenocoazze situazione sempre molto delicata, ma non ci sono stati scossoni davanti.
Partita bella per intensità ed emozioni, nonostante il campo a dir poco difficile, quella tra Sanmartinese e BSR Grugliasco. Ce n'è stato per tutti i gusti: padroni di casa due volte avanti e due volte ripresi, una rete annullata alla Sanmartinese, un rigore fallito da Malih per gli ospiti e un Cadili superlativo in alcune occasioni che ha permesso al BSR Grugliasco di uscire imbattuto per un 2-2 tutto sommato giusto, ma che tiene entrambe a quota 7 ed impelagate in zona play out. Ma consente altresì di rosicchiare un punticino al Vanchiglia, prima delle direttamente salve.
Pare difficile pensare che i granata possano essere risucchiati in piena lotta salvezza, ma la seconda sconfitta stagionale ad una settimana dalla partita con la prima inseguitrice Rosta deve far mantenere ai granata l'attenzione massima. Il Lucento dal canto suo va a chiudere il terzetto di inseguitrici dell'Alpignano e ora avrà una sfida da cardiopalma proprio con il Chisola.
Chiude la giornata la fatica della Cbs, che si impone 4-2 sul Rosta con non poca fatica. Avanti di prepotenza i ragazzi di Tammaro, ma nonostante il 2-0 e una prestazione molto solida, subiscono il ribaltamento ad opera di De Luca e Caprara, oggi davvero con il piede caldissimo visto che tutte e 4 le reti rosso nere arrivano da calcio da fermo.

ALPIGNANO-POLISPORTIVA GARINO 4-2
RETI: pt 4' Bitto (A), 23' Vetrella (G), 31' e st 10' Carnevale (A), st 41' Sciarrotta (A), 43' Pregnolato (G)

COLLEGNO PARADISO-NICHELINO HESPERIA 1-2
RETI: pt 18' Tullio (N), 39' Lovano (C), st 20' Cerbone (N)

GIAVENOCOAZZE-BRUINESE GIAVENO 0-1
RETE: st 8' Simonelli

SANMARTINESE-BSR GRUGLIASCO 2-2
RETI: pt 1' Ago (S), 11' D'Errico (G), 33' Pappalettera (S), st 27' Tripodi (G)
NOTE: pt 6' Malih (G) fallisce un calcio di rigore

SCA ASTI-CHISOLA 0-4
RETI: pt 8' e 33' Meriacre, st 5' Fantone, 15' Racca

VANCHIGLIA-LUCENTO 0-2
RETI: pt 6' o.g. Mulas, 27' Qanai

CBS-ROSTA 4-2
RETI: pt 12' Trogu (R), 16' Moletto (R), 26' e 42' De Luca (C), st 18' e 27' Caprara (C)

GIRONE D

Niente e nessuno riesce a fermare l'invincibile Cheraschese di Walter Scarzello. In un incontro molto sentito da un tecnico che ha militato proprio nelle file dei giallo rossi, i suoi ragazzi trovano sì pane per i loro denti, ma alla fine vincono da grande, in maniera essenziale, in uno dei pochi modi con cui si possono sfondare le rocciose mura di quella che non è solo la miglior difesa del girone, ma la seconda di tutta la categoria: con l'incornata di Gioele Delsanto su corner di Grimaldi. Fanno 7 su 7 quindi e un rassicurante +5 sul Pinerolo, che assieme agli avversari odierni per altro è la prima concorrente per la vittoria del girone e come il Bra è già uscita sconfitta dalla sfida ai ragazzi in nero.
Pinerolo che però dal canto suo non sbaglia e ha la meglio di un Cuneo Olmo si resistente, ma poco cattivo e aggressivo, che paga un'ingenuità al 15' della ripresa che regala il rigore che spiana la strada ai padroni di casa.
A pari punti con la truppa di La Spina il Giovanile Centallo, che dispone del Fossano 
Subito dietro e a pari punti con il Bra troviamo la Saviglianese, al 5° risultato utile consecutivo e ad una incollatura l'eccellente Caraglio di Andrea Dalmasso, anche oggi trascinatore con gol e assist decisivo nella partita tutt'altro che semplice con il Pedona. Approfitta di questo 3-2 l'Area Calcio, che balza al 7° posto dopo essersi imposta con autorevolezza sul campo del Saluzzo, mentre la Monregale lascia fermo a 0 il Morevilla calando un poker e staccando il terz'ultimo posto.

SALUZZO-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-3
RETI: Krstovski, Messina, Balocco (A); st 30' Badino (S)

SAVIGLIANESE-ALBESE 3-1
RETI: pt Rainero, Zampedri, rig. Saitta, 25' rig. Gocevski (A)

CHERASCHESE-BRA 1-0
RETE: st 28' Delsanto
ESPULSO: st 40' Sapori (B)

PINEROLO-CUNEO OLMO 2-0
RETI: st 15' rig. Pussetto, 35' Zhury

MONREGALE-MOREVILLA 4-1
RETI: pt 2' rig. Randazzo, 20' De Michelis, 30' rig. Ascheri, st Berrite (MV), 35' Sagnelli

CARAGLIO-PEDONA BORGO 3-2
RETI: pt 18' Dalmasso A. (C), 28' Dutto (P), st 22' Viale (P), 34' Yssine (C), 35' Hysa (C)
ESPULSO: st 44' Palma (C)

FOSSANO-GIOVANILE CENTALLO 0-3
RETI: pt 40' Boniello, st 10' Bergia, 19' Boena

GIRONE E

In un sabato di goleade la copertina la rubano due incontri finiti con il minimo scarto e un pareggio.
Il Pozzomaina si prende i riflettori grazie a Buzulica, che nella ripresa affonda la capolista Casale e torna ad esultare dopo tre incontri, non lasciando scappare la zona salvezza diretta.
Che appartiene alla Novese, anch'essa brava a far valere il fattore campo dopo una sfida ricca di emozioni con il Mirafiori. Il 2-0 dei padroni di casa sembra indirizzare decisamente l'incontro, a maggior ragione quando Tagliento viene espulso per un fallo di reazione. Ma il rosso a Ferrando e la rete immediatamente successiva di Villano regalano tutta un'altra ripresa. Proprio il capitano del Mirafiori però fallisce l'appuntamento con la doppietta e il pari calciando sul palo un tiro dal dischetto.
Per il San Domenico Savio invece primo pari stagionale, ma di gran valore, visto che arriva sul campo dell'Acqui. Battuta d'arresto per i ragazzi di Oliva, a cui non basta Gillardo e che si vedono raggiunti dal rigore di Ferrando. Un punto che vale comunque la vetta in compagnia di Casale e Chieri, mentre per il San Domenico 7 lunghezze e punticino che fa tanto morale, ad una settimana da una sfida ben più delicata con il Pozzomaina.
Come detto pioggia di reti nei restanti incontri.
L'Arquatese salva l'onore con il Derthona grazie a Storace, cosa che non riesce a Castellazzo e Bacigalupo con Chieri e Asti. Da segnalare nell'Asti 6^ e 7^ rete nelle ultime quattro gare per Paolin.
Stravince la sfida salvezza infine il San Giacomo Chieri, che affossa senza appello il Cit Turin per 7-2. Oltre ai numerosi marcatori odierni, nei padroni di casa si mette in luce anche l'estremo difensore Capparelli, che sventa un rigore nel primo parziale

SG DERTHONA-ARQUATESE VALLI BORBERA 8-1
RETI: Cutrano, Milanese, 2 Perez, Dell'Ernia, Chifu, Lombardi, o.g. (D); Storace (A)

NOVESE-MIRAFIORI 2-1
RETI: pt 13' Gaion (N), 17' Garlando (N), st 4' Villano (M)
ESPULSO: pt 35' Tagliento (M), st 3' Ferrando M. (N)
NOTE: st 26' Villano (M) fallisce calcio di rigore

CASTELLAZZO-CHIERI 0-8
RETI: 2 Guida, 2 Spinelli, 2 Valentini, rig. Mastrototaro, Difilippo

SAN DOMENICO SAVIO-ACQUI 1-1
RETI: pt 9' Gillardo (A), 33' rig. Ferrero A. (S)

SAN GIACOMO CHIERI-CIT TURIN 7-2
RETI: pt 7' Clari, 30' Silvestri, st 5' rig. De Ferdinando (C), 17' Vergnano, 23' Minchiante, 30' Cotto, 32' e 42' Zito, 35' Cassiani (C)
NOTE: pt 20' Caparelli (S) para calcio di rigore a De Ferdinando (C)

POZZOMAINA-CASALE 1-0
RETE: st 10' Buzulica

BACIGALUPO-ASTI 0-7
RETI: 3 Manicone, 2 Paolin, Bo, Degli Agli

Registrati o fai l'accesso e commenta