Mercoledì, 12 Giugno 2024
Sabato, 21 Febbraio 2015 18:22

Risultati Allievi fascia B - Allotta-gol, sorriso Chisola. Vacchetta fa godere il Cuneo

Scritto da

GIRONE 4 - La punta di Mercuri segna il gol decisivo contro la Cbs dopo un'azione personale di Alessandro Savino. Esulta Fanelli che batte 2-1 il Chieri con una doppietta del terzino destro convertito in mediano

"Cuneo di un altro pianeta". Nel giro di 4 giorni la squadra di Elia Fanelli viene descritta così dagli allenatori avversari. Se mercoledì era stato Passi della Valenzana Mado al termine di uno 0-7, questa volta è Giorgio Brighenti. Il tecnico del Chieri si riferisce in particolare ai primi 20', nei quali Vacchetta va a segno due volte indirizzando fin da subito la gara. Il terzino destro, adattato ormai da tempo nel ruolo di mediano, segna prima sugli sviluppi di una punizione di Tosello e poi con un magistrale pallonetto. Inutile per il Chieri la rete di Veglia poco prima che cominciasse a nevicare in modo fitto. Una sconfitta che Brighenti commenta così:" Nei primi 20' siamo stati un disastro commettendo due errori che han portato ai loro gol. Nella ripresa siamo partiti bene ma poi la neve ha complicato tutto rendendo il pallone pesante e nascondendo le righe. Comunque questa partita ha fatto vedere tutti i limiti della mia squadra: poca personalità e difficoltà a creare azioni".

Queste invece le parole di Marcello Meloni al termine della partita persa dalla sua Cbs contro il Chisola: "Primo tempo bellissimo, abbiamo giocato bene ma ci siamo mangiati un'infinità di gol con Iannone, Dioka, Mariani e Carattini. Poi nella ripresa abbiamo commesso un errore e subito ci hanno puniti. Già ce ne mancavano tre, poi nel secondo tempo si sono fatti male Furnò, Negro, Carattini e Clivio. A quel punto è diventata durissima".

 

CBS-CHISOLA 0-1
RETE: st 10’ Allotta

COLLINE ALFIERI-CARAMAGNESE 5-2 
RETI: pt 5’ Tesio (CA), 19’ Raviola (CO), 20’ Turletti (CA), 24’ Iachello (CO); st 9’ Marino (CO), 22’ Del Conte (CO), 27’ Redi (CO)
NOTE: ammoniti Marino, Pira, Strumia, Turiano

CUNEO-CHIERI 2-1
RETI: pt 6' e 19' Vacchetta (CU); st 21' Veglia (CH)
NOTE: ammoniti Viola, Sollazzo, Veglia

LIBARNA-PINEROLO ND
NOTE: partita sospesa all'intervallo per impraticabilità di campo. Il risultato era di 2-1 a favore del Pinerolo (in gol Bert e Jarno Testa)

VALENZANA MADO-ATLETICO TORINO 1-2 
RETI: pt 20’ Mecca (A), 30’ De Salvo (A); st 30’ Tulosai (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta