Domenica, 19 Maggio 2024
Mercoledì, 10 Dicembre 2014 10:25

Mercato Allievi fascia B - Primi botti: Iodice al Borgaro, Gharib al Cenisia

Scritto da

MERCATO - Il trequartista passa dal Lucento alla squadra di Gentile. La punta ex Venaria è il nuovo rinforzo di Christian Secci

Cominciano a ufficializzarsi i primi trasferimenti invernali. Di botti ce ne saranno ben pochi, ma i nomi che stanno circolando non sono affatto male. Partiamo dal Borgaro che dà il benvenuto a Iodice, di provenienza Lucento. Il trequartista, due anni fa al Barcasalus, aveva giocato nel super Santhià di Ariezzo la stagione scorsa, impressionando soprattutto nei primi mesi. Poi in estate il passaggio al Lucento: con la società di corso Lombardia non è però scattato il giusto feeling, complice i cambi di allenatore. Iodice diventa quindi un rinforzo importante per Gentile, che difficilmente lo farà già esordire in campionato (visto il lungo periodo di inattività) ma lo adopererà nei tornei natalizi. Un altro giocatore lascerà il Lucento, vale a dire Cristofaro che va ad impreziosire la rosa del Victoria Ivest.

Il Lascaris già da tempo ha lasciato il nulla osta a Di Mauro. La punta esterna ex Bsr Grugliasco potrebbe passare all’Atletico Torino, anche se per il momento Scopacasa frena. I bianconeri di Trabucco dovrebbero sostituire Di Mauro con Paviglianiti, centravanti dal percorso turbolento al Lucento e negli ultimi mesi alla Pro Settimo Eureka. Ma anche in questo caso è l’allenatore il primo ad andarci cauto: “L’ho visto solo una volta allenarsi con noi, è presto per dire se diventerà un nostro giocatore”. Molto attivo sul mercato il Cenisia di Secci: dal Venaria arriva la punta Gharib (l’ex Lascaris paga l’agguerrita concorrenza nel reparto offensivo) e vestirà la maglia viola pure Tonizzo, esterno offensivo che lascerà così la Cbs. Non farà più parte del Cenisia invece Lunanga, che ha ottenuto lo svincolo dalla società di via Revello.

Lasciamo il torinese e spostiamoci di poco, a Rivarolo, dove la Rivarolese di Lebanti può dare il benvenuto al portiere Spina, in arrivo dal Caselle. Lasciano lo Sparta Novara Gogna (andrà al No.Ve.) e il portiere Martini, visto il poco spazio che stava trovando. La Junior Biellese saluta Gazzola, mentre potrà riabbracciare Ottino che, tornato da tempo dalla Pro Vercelli, farà ping pong tra gli Allievi e i ’99 di Ariezzo. Chiudiamo con il Verbania: in entrata Stissi dal Novara e in uscita Calò (tornerà alla Varzese) e Handerson.

Registrati o fai l'accesso e commenta