Sabato, 25 Giugno 2022
Domenica, 19 Giugno 2022 15:36

Lascaris, è già rottura con Rino Vanacore: le idee per i 2007 sono Maurizio Cocino, Andrea Mercuri e Cristian Viola

Scritto da
Cristian Viola, Maurizio Cocino e Andrea Mercuri Cristian Viola, Maurizio Cocino e Andrea Mercuri

 

PANCHINE - “Idee diverse e inconciliabili, da un punto di vista prettamente tecnico” spiega il presidente Vincenzo Gaeta. Per la futura Under 16 bianconera tante ipotesi di qualità: il ritorno di Cocino (fermo in questa stagione), il sogno Mercuri (che dovrebbe rimanere ad Alessandria), l'arrivo dell'ex allenatore della Juniores nazionale del Chieri


 

È già finita la collaborazione tra il Lascaris e Rino Vanacore. Sono bastate una manciata di partite alla guida del gruppo 2007, la futura Under 16, per sancire una rottura arrivata ancora prima dell’inizio della stagione, in tempo perché la società trovi un sostituto e l’allenatore una nuova squadra. “Nessuna polemica - spiega il presidente bianconero, Vicenzo Gaeta - semplicemente abbiamo idee diverse e inconciliabili, da un punto di vista prettamente tecnico. La stagione sarà lunga, bisogna iniziare con il piede giusto, quindi meglio per tutti questa soluzione”.

Il Lascaris si sta guardando intorno alla ricerca di un allenatore di prima fascia e le idee non mancano. In pole position c’è Maurizio Cocino, che in bianconero ha allenato per tanti anni, nelle giovanili e anche in Prima squadra, conosce l’ambiente e ha lasciato un ottimo ricorso; poi era andato a Chieri ma nell’ultima stagione è rimasto fermo. Ma il ritorno di Cocino non è l’unica strada percorribile: la società bianconera guarda con attenzione ad Alessandria, per vedere se ci sarà la possibilità di fare una proposta ad Andrea Mercuri, ma la sensazione è che l'ex Chisola e Chieri alla fine rimarrà in grigio. Una terza pista porta a Christian Viola, che ha appena lasciato la Juniores nazionale del Chieri e sta ricevendo tante proposte, le più convinte da Asti. Le prossime ore saranno decisive per capire chi sarà il nuovo allenatore dei 2007 del Lascaris.  

 

Registrati o fai l'accesso e commenta