Venerdì, 24 Maggio 2024

43° SuperOscar - Lascaris 2013 già campione. Definite le finaliste degli Esordienti. Si interrompe il sogno del Paradiso Collegno 2012.

Alpignano 2012 Alpignano 2012

10ª GIORNATA - Il Lascaris è già campione nella categoria Pulcini 2013, nei 2014 saranno Alpignano e ancora Lascaris a giocarsi il trofeo, Pro Eureka Chisola sarà la finale degli Esordienti 2012 e Alpignano Lascaris quella dei 2011. Lascaris quindi presente in tre categorie su 4.


Siamo ormai alle battute conclusive di questo torneo di anno in anno sempre più avvincente e affascinante. Si conosce già, con una giornata di anticipo, la prima vincitrice, il Lascaris nella categoria Pulcini 2013. Per i Pulcini 2014 è invece un gioco a 2 tra Alpignano e Lascaris. Dai risultati delle semifinali di oggi negli Esordienti a giocarsi la finale saranno Pro Eureka e Chisola nella categoria 2012 e Alpignano e Lascaris nella categoria 2011. Il Lascaris perde quindi una categoria, ma si gioca comunque il titolo nelle altre 3, anzi 2.

Nei Pulcini 1° Anno 2014 il Lascaris vince ancora contro il Vanchiglia ed ipoteca la vittoria finale, ma sulla sua strada si troverà l’Alpignano, che vincendo oggi contro i padroni di casa della Pro Eureka si rimette in corsa. Ai bianconeri basterà anche un pareggio, per i bianco celesti è d’obbligo la vittoria. Nulla da fare invece per la Pro Eureka che perdendo anche oggi è fuori dai giochi, come anche il Vanchiglia rimasto fermo ad un solo punto.

Nei Pulcini 2° Anno 2013 di sicuro oggi il pubblico non si sarà annoiato di fronte alla sfida tra Lascaris e Chisola, nessuna delle 2 ci stava a perdere ed i numerosi gol della partita ne sono una testimonianza. Alla fine, la vittoria è andata al Lascaris, vittoria che vale con una giornata di anticipo anche la conquista del trofeo. Avendo vinto infatti le sfide contro entrambe le dirette avversarie Alpignano ieri e Chisola oggi, anche se domani dovesse perdere contro il CBS, secondo quello che è il regolamento del torneo, dove in caso di parità si tiene conto degli scontri diretti, il Lascaris sarebbe in ogni caso primo. A nulla, quindi, è valsa la vittoria di oggi dell’Alpignano contro il CBS, se non per puntare alla piazza d’onore. A giocarsi il secondo posto saranno proprio Alpignano e Chisola nello scontro diretto di domani. Nulla da fare ormai per il CBS.

Si disputavano oggi le semifinali delle categorie degli Esordienti. Nella categoria Esordienti 1° Anno 2012 purtroppo si interrompe il sogno dei piccoli del Paradiso Collegno che si devono arrendere alla Pro Eureka. In ogni caso un grande risultato per questi ragazzi che sono arrivati a giocarsi la finale insieme alle migliori della categoria. Nell’altra semifinale il Chisola si impone di forza sul Lascaris. Sarà quindi Pro Eureka Chisola la finale.  

Nelle semifinali della categoria Esordienti 2° Anno 2011 molto equilibrio in campo in entrambe le partite, decise da episodi che determinano vittorie di misura. Alla fine, l’Alpignano ha la meglio sul Lucento ed il Lascaris sul Volpiano Pianese. In questo caso a giocarsi la vittoria finale saranno quindi Alpignano e Lascaris.

Appuntamento a domani con l’ultima giornata del torneo. Tutte le gare si disputeranno presso il campo base del Chisola. Si parte alle 16:30 con la prima gara dei Pulcini e alle 17:30 la seconda. Alle 17:30 anche la finale degli Esordienti 2012 tra Pro Eureka Chisola ed alle 18:30 quella degli Esordienti 2011 tra Alpignano e Lascaris. Al termine la premiazione della società vincitrice del SuperOscar 2023. A giocarsela saranno Alpignao e Lascaris. Per tutti i risultati di oggi seguire i link sotto.

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2014 - Girone Finale

Pulcini 2° Anno - 2013 - Girone Finale

Esordienti 1° Anno - 2012 - Semifinali

Esordienti 2° Anno - 2011 - Semifinali

Registrati o fai l'accesso e commenta