Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 14 Luglio 2022 15:40

Al Nichelino Hesperia l'Under 17 punta in alto con La Monica e Curci. La garra di Portelli e Iemma per l'Under 16. Diego Lopez capitano vero

Scritto da
Stanislas La Monica Stanislas La Monica

MERCATO - Si punta a migliorare ancora al Nichelino Hesperia. L'Under 17 è il fiore all'occhiello della società e sotto la guida di Elio Bert si rinforza con innesti di assoluto livello, per migliorare ulteriormente dopo lo scorso ottimo campionato. In Under 16 spazio a chi sa cosa vuol dire lottare per la salvezza, mentre l'Under 14 saluta l'importante permanenza del proprio capitano. In Under 15 ancora tutto fermo, ma i tanti rinnovi fanno ben sperare per un'annata più fortunata, con l'obbiettivo di riconquistare i Regionali.
 


UNDER 17 - ESPERIENZA E QUALITA' CON LA MONICA E CURCI 

Dopo l'ottima annata appena conclusa il gruppo 2006 puntella ogni reparto. I nomi di spicco sono quelli di Stanislas La Monica e Simone Curci, in arrivo da Chisola e Chieri. L'ex vinovese va a rafforzare con fisico e velocità l'attacco della squadra di Elio Bert, mentre Curci blinderà la fascia difensiva. Stesso discorso da fare per Matteo Pagliuca, preso dal Pozzomaina dopo una convincente stagione. Non è stata un'annata facile invece per i ragazzi del Garino, retrocessi ai Provinciali, ma le prestazioni dell'estremo difensore Christian Vigliarolo e del capitano Thomas Dell'Aquila a centrocampo hanno convinto il sodalizio nichelinese a puntare su di loro.

UNDER 16 - GUARDALBEN BLINDA LA PORTA

Decisamente più complicata la stagione dei classe 2007, che dopo la retrocessione passano agli ordini di Loris Fasiello e provano a rinforzarsi per disputare un campionato più sereno. E si riparte da chi ha lottato con le unghie per garantire alla ormai ex squadra la salvezza, ovvero Daniele Portelli e Niccolò Iemma. Centrocampista e terzino hanno festeggiato con Bacigalupo e Orbassano e ora daranno il loro pieno contributo alla causa nichelinese. Difesa che si irrobustisce con l'innesto del centrale Denis Mitrofan, preso dai vice campioni regionali della Cbs, mentre tra i pali e in avanti saranno gli ex Garino Mattia Guardalben e Giulio Perrone a destreggiarsi con i nuovi colori. Importante l'arrivo di Guardalben, che lo scorso campionato ha maturato notevole esperienza disimpegnandosi con i 2005.

UNDER 15 - PIOGGIA DI CONFERME, SI ATTENDONO MOVIMENTI DALL'ESTERNO

Situazione ancora in divenire per l'unico gruppo che disputerà i campionati provinciali. Il nuovo tecnico Antonello Somma per ora non ha nuove frecce al suo arco, ma con la retrocessione e l'addio di mister Fratello si temeva la squadra potesse perdere molti elementi. Così non è stato e ad oggi sono ben 15 le conferme nella vecchia rosa, a cui si aggiungeranno nel più breve tempo possibile nuovi innesti a cui la società sta lavorando.

UNDER 14 - IL CAPITANO NON SI MUOVE. TRIO DAL CHISOLA

Sarà ancora Francesco Starace la guida che condurrà i ragazzi del Nichelino al passaggio dalla Scuola Calcio all'agonistica e per disputare un'altra annata serena la società si è già mossa con diversi buoni colpi. Francesco Bono andrà a rinforzare la mediana, ma è in difesa che sono arrivate tutte le più grandi novità. Enea Ottaviani dal Cit Turin alzerà le barricate al centro della difesa e con lui Alessandro Rania del Chisola. Sempre dal sodalizio vinovese pronti ad arare le fasce Simone Vetri ed il mancino Tommaso Sferlazza. Al momento però l'acquisto più importante è quello di capitan Diego Lopez. In prova fino a giugno alla Juventus, era corteggiato da diverse squadre di rilievo, come Chisola, Chieri e Pinerolo, ma continuerà a dirigere dal campo il suo Nichelino anche nel prossimo campionato.

Registrati o fai l'accesso e commenta