Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 14 Luglio 2022 14:58

Pro Eureka, attacco super per l’Under 16 con Nardiello (Nichelino Hesperia), Sciara (Borgaro) e Avveniente (Cirié)

Scritto da
Alessandro Nardiello esulta con la maglia del Pecetto Alessandro Nardiello esulta con la maglia del Pecetto

MERCATO / INTERVISTA - Marco Miele: “Pochi innesti mirati, puntiamo sui giocatori cresciuti in casa. Unica eccezione l’Under 16, dove è stato necessario intervenire. Il nuovo impianto sportivo di via Torino ci farà crescere ancora”. Oltre ai tre bomber, nella rosa dei 2007 arrivano anche Federico Greco dal Lucento e il centrocampista dal gol facile Leonardo Pace dal Borgaro. Tanti colpi dai cugini del Settimo, tra cui i 2008 Ilias El Yaqoti e Matteo Canetto


“La nostra filosofia non cambia: solo pochi innesti, mirati, per valorizzare i ragazzi cresciuti in casa e mantenere dei gruppi che stanno insieme da tempo e hanno valori importanti”. Parole e musica di Marco Miele, responsabile del Settore giovanile della Pro Eureka, che poi entra nel dettaglio di questa sessione estiva di mercato: “Solo nella categoria Under 16 abbiamo dovuto fare un lavoro diverso, con qualche innesto in più, in quanto diversi ragazzi hanno fatto autonomamente altre scelte e in aggiunta ai vuoti da colmare avevamo anche la necessità di alzare un pochino il livello del gruppo. Comunque lo zoccolo duro è formato dai ragazzi più bravi, che sono cresciuti qui e sono rimasti con noi”.

Chiare anche le prospettive: “In questo periodo storico - continua Marco Miele - l’obiettivo principale è mantenere un buon livello di tutte e quattro le squadre del Settore giovanile. Nel prossimo futuro due aspetti fondamentali ci permetteranno di crescere ulteriormente: l’ulteriore miglioramento del lavoro nella Scuola calcio, che ci permetterà di avere ragazzi ancora più pronti da impiegare nelle giovanili e, in prospettiva, anche in Prima squadra. Poi il nuovo impianto sportivo che nascerà in via Torino nel corso della prossima stagione, con quattro campi nuovi in erba sintetica. Ci permetterà di alzare notevolmente il livello della società, sia sotto il profilo tecnico-sportivo che organizzativo. Insomma - conclude - ci sono tutti i presupposti per un futuro roseo, ma come sempre a parlare sarà il campo”.

Con queste doverose premesse, ecco il riassunto dei movimenti in entrata delle quattro squadre della Pro Eureka.

UNDER 17 - CODA (VENARIA) E PARADISO (VANCHIGLIA) NUOVI BOMBER

Gabriele Davin potrà contare su due nuovi attaccanti nel suo gruppo classe 2006: si tratta di Gianluca Coda, in arrivo dal Venaria (dove ha segnato 8 gol nel campionato regionale) e di Lorenzo Paradiso, preso dal Vanchiglia.

UNDER 16 - DAL VENARIA ECCO SIGRISI, CAPOGNA E MATERA

Tanti e di qualità i rinforzi per la squadra affidata a Fabio Isaia, che potrà contare su un attacco da paura. La stella è Alessandro Nardiello, nella scorsa stagione autore di ben 29 gol tra Pecetto e Nichelino Hesperia. Giocano nel reparto offensivo anche Simone Avveniente, in arrivo dal Cirié, e Alessandro Sciara, ben 18 reti con la maglia del Borgaro. Dai gialloblù arrivano anche il centrocampista con il vizio del gol Leonardo Pace (11 centri nello scorso campionato regionale) e il difensore Andrea Tapra. Tre colpi anche dal Venaria: si stratta del portiere Jacopo Sigrisi, del centrocampista d’ordine Mattia Capogna, e dell’esterno Davide Matera. Dulcis in fundo, Federico Greco, esterno ex Lucento.

UNDER 15 - IN ATTACCO SPAZIO A GABRIELE GARETTO, EX IVREA

Sono tre i rinforzi a disposizione di Augusto Dotto: arrivano da Settimo il centrocampista Ilias El Yaqoti e l’attaccante Matteo Canetto, mentre è Ivrea la provenienza di Gabriele Garetto, anche lui bomber di professione.

UNDER 14 - BEN 5 ARRIVI, TUTTI DAI CUGINI DEL SETTIMO

Arrivano dai “cugini” del Settimo tutti e cinque i volti nuovi nella rosa a disposizione di Daniele Pilone: si tratta del difensore Mele, dell’esterno Parmeggiani, dei centrocampisti Caradonna e Coduti e dell’attaccante Scaccia.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Luglio 2022 15:02

Registrati o fai l'accesso e commenta