IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Concluso il girone di andata vediamo qual è la situazione nei vari raggruppamenti. Grande equilibrio in tutti gli scenari, con la vetta conquistata per questione di dettagli e distacchi minimi tra le varie contendenti.
GIRONE A
Il Pianezza di Gianluca Carnio si è laureato campione d'inverno al termine di una cavalcata entusiasmante. 10 vittorie, 53 reti fatte di cui 16 dal leader della marcatori Ludovico Cravero e appena 9 subite, un percorso quasi perfetto macchiato da una sola sconfitta. Non è di quelle ininfluenti però, perché arrivata contro la prima concorrente Pro Collegno (28), che è stata però costretta a cadere il primato a causa del pareggio con il Giavenocoazze e della sconfitta con l'Alpignano. La squadra di Oppedisano ha perso nell'ultima giornata di misura contro i rossoblu e deve quindi accontentarsi del terzo posto, a 3 lunghezze di distanza dai collegnesi (che risultano per altro miglior difesa della provincia di Torino con appena 8 reti al passivo). Le prime tre posizioni appaiono molto ben delineate, con l'Alpignano che al giro di boa mantiene 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici Union Vallesusa e Giavenocoazze, mentre risulta più attardato il Caselette a 16. Queste tre squadre si daranno battaglia verosimilmente per il 4° posto.
GIRONE B
Si è concluso proprio all'ultima tornata il bellissimo confronto a tre che ha visto protagoniste Autovip San Mauro, La Nuova Lanzese e Gassino per la vetta della classifica. Lo scontro diretto tra Autovip e Nuova Lanzese termina in parità, ma il Gassino non ne approfitta venendo sorpreso in casa con il Venaria e allora a terminare l'anno in vetta sono i ragazzi di San Mauro con 26 punti. Le avversarie si assestano un punto sotto, con la squadra di mister Lekaj che può vantare l'imbattibilità. Sarà un girone di ritorno infuocato, anche perché il colpo gobbo del Venaria dimostra che i Cervotti non vogliono recitare la parte di "migliori delle altre", anche se con 19 punti hanno ancora un bel po' di strada da fare per recuperare. E devono anche fare attenzione alle spalle con Settimo (16), San Maurizio (15), Barcanova (14) e Cafasse (13 e primo avversario dopo la pausa) che vorranno farsi sotto.
GIRONE C
Anche il terzo raggruppamento non è stato da meno in quanto a equilibrio. In questo caso a spuntarla e sempre per un punto è stata la Resistenza Granata, che con 26 punti ha preceduto il Moncalieri. Alla squadra di Giorgio Torri non è bastato un attacco ultra performante, ma pesano le sconfitte con Beppe Viola e soprattutto quella nello scontro diretto con la capolista, che dal canto suo ha dovuto arrendersi solo di fronte all'Academy Bacigalupo. Per le due comunque non è stata una passeggiata e i distacchi minimi nel gruppone di inseguitrici dimostrano come per primeggiare bisogna tenere la guardia alta in ogni incontro. Academy Bacigalupo e Beppe Viola stanno a braccetto a quota 22, con l'Academy avvantaggiata dallo scontro diretto vinto ampiamente in casa dell'avversaria. C'è poi un altro duo in questo caso a quota 20 composto da KL Pertusa e Nichelino Hesperia e anche qui al momento definisce la classifica il 2-0 in favore dei gialloverdi. Al loro inseguimento a 18 il Barracuda, mentre il Vianney a 17 è l'ultima squadra che può ambire alle posizioni che contano, grazie soprattutto alle reti di Daniele Portelli, che insieme a Mohamed Camara della Resistenza Granata è in vetta alla marcatori con 12 segnature.
GIRONE D
Ed è ancora un solo punto a separare la capolista dalla prima inseguitrice, con il Dorina a 24 che precede il Pozzomaina. La squadra del tecnico Zennaro risulta imbattuta in questa prima parte di stagione e ha mandato a tutti messaggi molto chiari sul proprio valore, mettendo per altro in bella mostra Abdou Kadiry Drammeh, che guida la marcatori con 15 reti. A gennaio si partirà subito col botto, visto lo scontro diretto che si disputerà in casa del Pozzomaina, con i ragazzi guidati da Cantone che vorranno cancellare l'esordio da incubo del campionato, visto il pesantissimo 5-1 subito. La vittoria del campionato non è un discorso che riguarda solo le prime due, dato che l'Academy Vanchiglia è lì a 21 punti e oltretutto ha frenato il Dorina impattando 2-2. Certo anche in questo caso c'è da rimediare alla brutta prestazione con il Pozzomaina che è valsa un 5-0, al momento l'unica sconfitta per la squadra di mister Fuggetta.
Dietro al terzetto c'è un quartetto che darà battaglia per il quarto posto, difficile pensare a ulteriori sorprese. Comanda attualmente il Cit Turin con 16 punti, poi il Bacigalupo a 15 e Real Orione e Sant'Ignazio a 14.