Sabato, 28 Gennaio 2023
Domenica, 01 Maggio 2022 20:57

Under 16 provinciali di Torino - Festa per tre: Sisport, Mercadante e Beiborg hanno vinto il campionato

Scritto da
La festa del Mercadante La festa del Mercadante

VERDETTI - A tre giornate dalla fine dei campionati anche le seconde classificate hanno margini rassicuranti nel cammino verso i regionali: Cenisia (attesa però dallo scontro diretto con l’Accademia Pertusa), Pro Collegno e Canelli (che sabato ha perso con il Roletto Val Noce)


I primi verdetti arrivano a tre giornate dalla fine del campionato, per quanto servisse solo l’avvallo della matematica: Sisport, Mercadante e Beiborg hanno vinto i loro gironi e possono festeggiare la conquista dei regionali.

Nel girone A, i bianconeri, che in stagione non hanno mai perso (due pareggi e 20 vittorie), hanno ottenuto il pass per i regionali vincendo 0-4 sul campo del Real Orione Vallette. Il Cenisia invece deve ancora aspettare per avere la certezza di qualificarsi come migliore seconda: i 6 punti di vantaggio sull’Accademia Pertusa sono tanti, ma c’è ancora lo scontro diretto in programma sabato prossimo sul campo delle violette. 

Anche il Mercadante ha vissuto una stagione senza avversari nel girone B, per quanto sia incappata in una sconfitta, nulla al cospetto delle 22 partite vinte e dei 135 gol fatti, di gran lunga il miglior attacco della categoria: l’ultima gioia è stata il 2-5 in trasferta con il Lesna Gold. Alla Pro Collegno manca un ultimo sforzo per festeggiare i regionali, per quanto gli 8 punti di vantaggio sulla terza lascino poco spazio ai dubbi.

È fatta anche per il Beiborg, che ha vinto 2-0 sul Piobesi e si è anche avvantaggiato della sconfitta subita dal Canelli contro il Roletto Val Noce per 3-2. Il vantaggio dei gialloverdi è di 9 punti, ma gli alessandrini devono ancora osservare il turno di riposo; il margine sul Pecetto terzo è comunque ampio, ben 8 punti.
 

Letto 2219 volte Ultima modifica il Domenica, 01 Maggio 2022 23:53

Registrati o fai l'accesso e commenta