Sabato, 25 Giugno 2022
Venerdì, 20 Maggio 2022 17:11

Tornano i titoli provinciali di Torino, il programma verrà completato con le partite del week end

Scritto da redazione
La Virtus Calcio Under 15 La Virtus Calcio Under 15

FINALI - In U19 la Virtus Mercadante aspetta le vincenti dei gironi A (Pianezza e Pozzomaina a pari punti) e C (Barracuda favorito), in U17 manca un ultimo sforzo a Spazio Talent Soccer e Moncalieri. In U16 si comincia con Sisport-Mercadante, riposa il Beiborg; in U15 c’è Sisport-Virtus Calcio, ancora il Beiborg spettatore interessato. In U14 prima giornata tra Caselle e Olympic Collegno, in attesa di conoscere chi la spunterà tra PSG e San Giacomo Chieri


Dopo tre anni (era la stagione 2018/19, quando vinsero Alpignano U17, Settimo U16, Nichelino Hesperia U15 e Pianezza U14), tornano i titoli provinciali della Delegazione di Torino: regolamento e programma sono stati pubblicati sull’ultimo Comunicato ufficiale.

Partecipano le prime classificate dei gironi di Torino: molti verdetti sono già stati emessi, il quadro sarà completo dopo le partite del fine settimana. Sarà un triangolare (1ª giornata 28/29 maggio, 2ª giornata 4/5 giugno, 3ª giornata 11/12 giugno) a decidere il campione delle categorie U19, U16, U15 e U14, mentre le due vincenti di U17 giocheranno una finale di andata e ritorno, domenica 29 maggio e 5 giugno.

Il punto della situazione. In Under 19 la Virtus Mercadante aspetta le vincenti del girone A (dove Pianezza e Pozzomaina sono a pari punti e c’è uno spareggio all’orizzonte) e del girone C, con una classifica cortissima che vede il Barracuda di un punto avanti a Moderna Mirafiori e Accademia Pertusa e due punti su Csf Carmagnola e Vianney. Ricordiamo che le prime classificate conquistano un posto nei regionali e le seconde andranno ai playoff insieme al Valdruento, così come nelle altre categorie (a parte l’Under 16, che ne promuove direttamente due ai regionali).

Massima incertezza anche in Under 17, dove si deciderà tutto all’ultima giornata. Nel girone A lo Spazio Talent Soccer è davanti di 3 punti alla Torinese, nel girone B manca un ultimo sforzo al Moncalieri, mentre il Moderna Mirafiori deve difendere il secondo posto dal San Giorgio.

Programma definito in Under 16: si comincia sabato 28 maggio alle ore 15 (sul campo di strada delle Cacce a Torino) con Sisport-Mercadante, riposa il Beiborg. Stesso campo per l’Under 15, domenica 29 maggio alle 10.30 c’è Sisport-Virtus Calcio, con il Beiborg spettatore interessato. Infine, per quanto riguarda l’Under 14, domenica alle 15 si giocherà la prima giornata tra Caselle e Olympic Collegno, sul campo di via delle Fabbriche a Caselle, in attesa di conoscere la vincente del girone C. Anche in questo caso è probabile il ricorso allo spareggio, visto che PSG e San Giacomo Chieri sono a pari punti con una sola partita ancora da giocare.

 

Ultima modifica il Venerdì, 20 Maggio 2022 17:45

Registrati o fai l'accesso e commenta