Sabato, 25 Giugno 2022
Martedì, 14 Giugno 2022 13:55

L’Autovip San Mauro Calcio riparte da Massimiliano Albicenti, Leonardo Di Natale, Luigi Maggia e Valter Goteri

Scritto da
Valentino Scoglietti, Davide Berengan, Massimo Bosco, Riccardo Catalano e Luigi Milazzo Valentino Scoglietti, Davide Berengan, Massimo Bosco, Riccardo Catalano e Luigi Milazzo

SOCIETA’ - Definite le cariche operative della nuova società voluta da Davide Berengan, Massimo Bosco, Riccardo Catalano, Luigi Milazzo e Valentino Scoglietti. Il presidente: “Ringrazio chi ha sposato il nostro progetto, che vuole durare nel tempo, l’amministrazione comunale e la società di rugby, con cui ci siamo accordati per giocare al parco Einaudi, che deve diventare la casa sportiva di tutti i ragazzi del territorio”.


Nomi prestigiosi, cariche ben definite, idee chiare, solidi rapporti con il territorio: sta prendendo velocemente forma la nuova società dell’Autovip San Mauro Calcio, nata dalla volontà di un gruppo di imprenditori - Davide Berengan, Massimo Bosco, Riccardo Catalano, Luigi Milazzo e Valentino Scoglietti, cui si è aggiunto Francesco Berengan - di dare stabilità al calcio sanmaurese.

“Noi siamo di San Mauro - spiega il presidente Davide Berengan - e vogliamo costruire qualcosa di solido e duraturo per la nostra città, per le famiglie e i ragazzi del territorio. Alcuni di noi si sono già impegnati nel calcio, altri sono alla loro prima avventura, come il nostro main sponsor Riccardo Catalano. Ma siamo uniti da una visione comune: negli ultimi anni ci sono stati troppi alti e bassi, una discontinuità che non ha permesso ragionamenti a lungo termine. Noi, al contrario, abbiamo un progetto che vuole durare negli anni, poggiato su basi solide a livello economico e gestionale, basato sullo sviluppo della Scuola calcio e del Settore giovanile, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ringraziamo per la disponibilità che ci ha dimostrato, e con le altre realtà sportive del territorio”.

In attesa di conoscere i nomi degli allenatori e degli istruttori, sono già ben definite le cariche societarie: Massimiliano Albicenti direttore generale, Leonardo Di Natale responsabile del Settore giovanile, Luigi Maggia responsabile della Scuola calcio, Valter Goteri responsabile dei Piccoli amici, Alberto Giuranna preparatore atletico, Gabriele Pozzo preparatore dei portieri delle giovanili, Lorenzo Pozzo e Vincenzo Averna preparatori dei portieri della Scuola calcio, Raffaella Di Fonte segretaria, Paola Magnetti Cigliano responsabile dei tornei. Scorrendo questi nomi, salta subito all’occhio che in gran parte sono le persone già presenti e operative nel calcio sanmaurese, tra l’altro con ottimi risultati, che hanno deciso di sposare in blocco e senza indugi il progetto dell’Autovip San Mauro Calcio.

“Io li ringrazio tutti - continua il presidente - per la fiducia che hanno deciso di accordarci, si vede che hanno capito che le nostre intenzioni sono serie. Altri ringraziamenti, oltre all’amministrazione comunale, voglio farli alla società di rugby che ha la concessione dell’impianto sportivo del parco Einaudi, in particolare nelle persone di Roberto Peila e Luca Grazian. Con loro ci siamo accordati per allenarci e giocare al parco Einaudi, più in generale sposiamo la loro idea di farlo diventare il punto di riferimento per giovani di San Mauro, qualsiasi sport decidano di praticare, in un’ottica sociale. Tanti sport, tanti ragazzi e tante ragazze, per sviluppare il senso di appartenenza e aiutare in modo concreto la loro crescita in un ambiente sano, secondo i valori che solo lo sport sa trasmettere”.

In chiusura, un pensiero alla Prima squadra: “Siamo una società nuova - conclude Davide Berengan - ma stiamo lavorando per non partire dalla Terza categoria, abbiamo qualche discorso aperto. La Prima squadra è importante, saliremo un passo per volta, ma non avrebbe senso senza la solida base del Settore giovanile e della Scuola calcio, che rimane la nostra priorità”.

 

Ultima modifica il Martedì, 14 Giugno 2022 14:38

Registrati o fai l'accesso e commenta