Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 16 Maggio 2019 15:10

Finali provinciali di Torino Under 19 - Sospesa Collegno Paradiso-Cenisia, la palla passa al Giudice sportivo

Scritto da

TITOLO PROVINCIALE - Ha deciso l’arbitro o si sono ritirati i collegnesi? Versioni differenti da cui dipendono le sorti del girone, con il Venaria spettatore interessato


Sospesa a 10 minuti dal termine la partita tra Collegno Paradiso e Cenisia, valida per la seconda giornata del triangolare di Under 19, quando il risultato era sul 2-2. Questa la certezza, ma su come siano andate le cose le versioni sono discordanti.

Cosimo Agnino del Cenisia: “Il loro allenatore ha ritirato la squadra. La partita si è innervosita, loro avevano già avuto due espulsi quando, dopo un’entrata dura e qualche parola di troppo, è stato espulso un terzo giocatore per loro insieme a uno dei nostri. Si poteva riprendere il gioco, il nostro mister ha fatto una sostituzione e stava entrando un ragazzo con la maglia girata perché ci mancava un numero, ma era regolarmente in distinta. Il loro mister a quel punto ha detto che se l’arbitro avesse concesso quella sostituzione, lui avrebbe ritirato la squadra e così ha fatto, anche se secondo me avrebbe fatto meglio a presentare reclamo. Ma così è, adesso aspettiamo il referto del Giudice sportivo”.

Pietro Marsico, direttore sportivo del Collegno Paradiso: “No, è stato l’arbitro che ha sospeso la partita, anche se non ha fischiato tre volte. È andato nel pallone durante la partita e, in un momento di tensione, ha preso e se n’è andato, lasciando le squadre in campo: mai vista una cosa così. Poi dopo 10 minuti è andato dal nostro dirigente chiedendogli di firmare una dichiarazione in cui doveva dire di aver chiesto lui la sospensione della partita. Ma non ha senso, da quando un dirigente o un allenatore hanno la facoltà di sospendere una partita? Comunque, noi del Collegno Paradiso siamo fuori in ogni caso”.

La versione che l’arbitro riporterà nel suo referto cambierà non poco gli equilibri del girone: se il Cenisia avrà il 3-0 a tavolino, affronterà l’ultima gara contro il Venaria (che aveva battuto 2-0 i collegnesi) con due risultati su tre a disposizione; se invece sarà data ad entrambi partita persa, saranno i Cervotti ad essere favoriti per il titolo Under 19 di Torino.

UNDER 19

1° giornata - VENARIA-COLLEGNO PARADISO 2-0
2° giornata / Mercoledì 15 maggio - COLLEGNO PARADISO-CENISIA sospesa sul 2-2
3° giornata / Sabato 18 maggio - CENISIA-VENARIA

Letto 2844 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2019 15:23

Registrati o fai l'accesso e commenta