Mercoledì, 30 Novembre 2022
Venerdì, 29 Luglio 2022 17:32

Il presidente Agostino Scozzaro: il Rivoli è sano e va avanti. Intanto arriva Tony Pasciuti per l’Under 17

Scritto da redazione
Tony Pasciuti Tony Pasciuti

SOCIETA’ E PANCHINE - Arrivano rassicurazioni dopo l’esclusione dall’Eccellenza: “Continuiamo a programmare l'attività sportiva di tutto il settore giovanile e della scuola calcio insieme a tutto il movimento femminile”. L’ex Bruinese alla guida dei 2006


La società del Rivoli assicura di andare avanti nonostante l’esclusione dal campionato di Eccellenza, per cui ha presentato ricorso, con il comunicato stampa che riportiamo qui di seguito.

“Dopo aver letto diversi articoli pubblicati su giornali locali e sportivi, con titoli e contenuti fuorvianti, l'F.C.D. Rivoli, nella persona del suo presidente, Agostino Scozzaro, si trova nuovamente a dover comunicare (e smentire) che la società non cesserà di esistere. Il Rivoli Calcio è sano e continuerà in questi giorni a programmare l'attività sportiva di tutto il settore giovanile e della scuola calcio insieme a tutto il movimento femminile, che da qualche settimana è approdato nelle nostre strutture. Dopo la pubblicazione del comunicato n.6 del Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, che prevede l'esclusione della prima squadra dal campionato di Eccellenza 2022/23, la società ha presentato ricorso nella giornata di lunedì 25 luglio, con l'obiettivo e la speranza di ribaltare la sentenza nel minor tempo possibile. Infine, il presidente Scozzaro intende tranquillizzare ancora una volta tutti i giocatori, gli allenatori, i dirigenti e i tifosi, oltre a tutta la cittadina di Rivoli, sul futuro del F.C.D. Rivoli Calcio, il quale continuerà ad essere prospero e soddisfacente.

Con un altro comunicato stampa, è stata ufficializzata la nomina di Tony Pasciuti come allenatore dell’Under 17. Eccolo.

“Antonio Tony Pasciuti è il nuovo allenatore dell'Under 17 del Rivoli. Per il tecnico, fresco vincitore del campionato regionale con l'Under 18 della Bruinese, si tratta di un ritorno a casa. "Quando il Rivoli era in Serie D, io allenavo la Juniores Nazionale", ha detto l'allenatore. “Devo dire che si tratta di un bel ritorno, ringrazio molto Enzo di Gianni che mi ha contattato e convinto a tornare, oltre alla società per la fiducia. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, sono convinto che il Rivoli tornerà in alto”.

Anche il presidente Agostino Scozzaro si è detto molto contento dell’esito di questa trattativa. “Tony è un vero cavallo di razza - ha detto - Sono molto felice che sia tornato a Rivoli. Confidiamo molto nelle sue capacità tecnico e tattiche, oltre alle sue doti umane che lo rendono uno dei tecnici più bravi e apprezzati in Piemonte”. Nel curriculum di Pasciuti spiccano le esperienze con società del calibro di Canavese, Orbassano, Aosta, Saluzzo, Bra, Vanchiglia, Bacigalupo, Barcanova e Bsr Grugliasco”.

Registrati o fai l'accesso e commenta