Giovedì, 11 Agosto 2022
Martedì, 22 Marzo 2022 14:40

Under 14 Torino - Olympic Collegno senza rivali. Lenci Poirino, San Giacomo Chieri e PSG strizzati in due punti

Scritto da redazione
La squadra del Caselle allenata dal duo Paolino Comità e Samuele Gentile La squadra del Caselle allenata dal duo Paolino Comità e Samuele Gentile

IL PUNTO - Nel girone A duello aperto tra Caselle e Valdruento, con l’Atletico CBL terzo incomodo. Nel girone B Villarbasse e Pro Collegno battagliano per il secondo posto, mentre la capolista sembra inavvicinabile (salvo sorprese nel derby di domenica prossima). È bagarre nel girone C, con tre contendenti e tanti scontri diretti ancora da giocare


A 8 giornate dal termine del campionato, è ora di fare il punto della situazione sull’Under 14 provinciale di Torino, ricordando che solo la prima classificata di ogni girone conquisterà un posto nei regionali, mentre le seconde andranno ai playoff (che promuoverà 5 squadre sulle 11 partecipanti).

GIRONE A - DUELLO DECISIVO IN PROGRAMMA ALLA PENULTIMA GIORNATA

Il Caselle (miglior attacco con 109 gol) è una spanna davanti al Valdruento (miglior difesa, bucata solo 16 volte), ma il duello è ben più aperto di quanto non dica la classifica. È vero che ci sono 4 punti di differenza tra le prime due del girone, ma la capolista deve ancora osservare il turno di risposo (tra due giornate), mentre l’inseguitrice ha già riposato questa domenica, mentre i rossoneri battevano 3-0 il Centrocampo. Domenica prossima il Caselle ospita l’Atletico CBL, terza forza del raggruppamento; entrambe le squadre devono ancora affrontare lo Spazio Talent Soccer e la Virtus Calcio, altre compagini pericolose, ma la sfida decisiva è in programma alla 25esima e penultima giornata del 15 maggio, con lo scontro diretto in casa del Caselle. Da non sottovalutare, anche in chiave secondo posto, proprio l’Atletico CBL, che dista 4 punti dal Valdruento ma ha un calendario, sulla carta, più facile.

GIRONE B - ANTONIO COSTA CAPOCANNONIERE DELLA CATEGORIA CON 33 GOL

È un’autentica corrazzata l’Olympic Collegno: 16 vittorie e un pareggio in stagione, 122 gol fatti e solo 8 subiti, Antonio Costa capocannoniere della categoria con 33 centri, 11-0 domenica scorsa ai Rangers Savonera. Salvo sorprese clamorose non dovrebbero esserci ostacoli tra gli arancioneri e il primo posto. Ma Villarbasse (44 punti) e Pro Collegno (43 punti) non sono così lontane, anche se dovranno principalmente concentrarsi sulla corsa al secondo posto utile per accedere ai playoff: il pareggio per 1-1 dello scontro diretto dell’ultima giornata ha, di fatto, rimandato la questione alle prossime giornate. Molto verrà deciso già sabato prossimo, con il derby tra la Pro e l’Olympic, il resto due giornate dopo, il 10 aprile, con Villarbasse-Olympic.

GIRONE C - TUTTI E DUE GLI SCONTRI DIRETTI IN CASA PER IL PSG

Con tre squadre strizzate in due punti, lo spettacolo è assicurato. Lenci Poirino 46 punti, San Giacomo Chieri e PSG 45, senza considerare altre squadre pericolose come Mezzaluna (40), Beiborg (37), Santena (34) e anche Santenese (31). Già giocata Lenci Poirino-San Giacomo Chieri (finita 3-1), il primo scontro diretto è in programma alla 22esima giornata (23 aprile) con PSG-San Giacomo Chieri, il secondo alla 25esima (15 maggio) sempre in casa del PSG, ospite il Lenci Poirino. Pronostico? Impossibile.

Letto 779 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta