Sabato, 22 Giugno 2024
Lunedì, 20 Maggio 2024 22:21

Under 14 Torino - Academy Vanchiglia, Atletico Alpignano e Vinovo Sport Events a un passo dal traguardo

Scritto da redazione
La formazione dell'Academy Vanchiglia La formazione dell'Academy Vanchiglia

PENULTIMA GIORNATA - Rimane tutto aperto nel girone C, in attesa del recupero di Mappanese-Druentina, c’è l’ipotesi spareggio per il primo posto. Quante sfide decisive nell’ultimo turno: fari puntati su Pro Collegno-Bsr Grugliasco e Bacigalupo-Mirafiori. L'unica certezza è il posto nei playoff del Gar Rebaudengo


Nel girone A, l’Academy Vanchiglia fa un altro passo verso il titolo grazie al successo per 1-7 sull’Accademia Rebaudengo: ai granata servirà un ultimo sforzo contro lo Skill Stars. Il San Giorgio Torino rimane a -2 dalla capolista grazie al 7-1 sul Rapid Torino, ora dovrà battere il Centrocampo e sperare. Non andrà oltre il terzo posto il Gar Rebaudengo, che ha battuto 2-1 il Dorina ma riposerà nell’ultima giornata.

È finito 1-1 lo scontro al vertice del girone B tra Bsr Grugliasco e Atletico Alpignano, un pareggio che va bene ai biancoazzurri: nell’ultima giornata basterà fare un punto in casa contro il Paradiso Collegno (che ha perso il treno playoff) per scongiurare lo spareggio e andare ai regionali. Nella corsa al secondo posto nei playoff, la Pro Collegno rimane davanti all’RWC Lucento grazie al sofferto 1-2 ottenuto sul Caselette, mentre i torinesi sono passati in goleada sull’Almese (0-13). Ultima giornata da brividi, con i riflettori puntati su Pro Collegno-Bsr Grugliasco, mentre la seconda matricola lucentina ospita l’Alta Valle Susa.

Il rinvio di Mappanese-Druentina lascia tutto aperto nel girone C. La capolista Autovip San Mauro, che ha osservato il turno di riposo, dovrà vincere nella trasferta di Gassino e aspettare i risultati della diretta inseguitrice, che oltre al recupero deve ancora giocare con il Settimo: l’ipotesi spareggio rimane aperta. Stesso discorso per il Cirié, che ha difeso il terzo posto vincendo 11-0 contro il Real Venaria, ma potenzialmente rimane a portata della Druentina, per ora quarta.

Le due contendenti per la vittoria finale del girone D si avvicinano all’ultima giornata con due goleade: il Vinovo Sport Events rimane al comando con lo 0-12 sul Kl Pertusa, il Mirafiori rimane a sotto di due punti con il 14-0 all’Andezeno. Due punti dividono anche il terzo posto del Bacugalupo dal quarto del Garino, che hanno pareggiato 1-1 nello scontro diretto. Ma attenzione, in programma c’è Bacigalupo-Mirafiori che sarà decisiva per definire entrambi i verdetti.

Girone A (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 15: Academy Vanchiglia (60)
Playoff: San Giorgio Torino (58), GAR REBAUDENGO

Girone B (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 15: Atletico Alpignano (60)
Playoff: Bsr Grugliasco (57), Pro Collegno (53), RWC Lucento Stars (52)

Girone C (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 15: Autovip San Mauro (58)
Playoff: Mappanese (55), Cirié (52), Druentina (49)

Girone D (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 15: Vinovo Sport Events (72)
Playoff: Mirafiori (70), Bacigalupo (56), Garino (54)

Letto 617 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2024 22:27

Registrati o fai l'accesso e commenta