Lunedì, 29 Aprile 2024
Venerdì, 02 Ottobre 2015 12:04

Allievi Torino - Russo rovina la festa del Pozzomaina. Con l'Atletico finisce 1-1

Scritto da

GIRONE A / LA PARTITA - La squadra di Frattolillo passa in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica con gol di Fabio Cirillo. A pochi minuti dal termine gi ospiti di Sandro Bramardi pareggiano grazie ad un bel colpo di testa del numero 9

 Tanto rammarico in casa Pozzomaina per una vittoria sfuggita contro l’Atletico Torino ad una manciata di minuti dal fischio finale. Eppure erano tanti gli elementi che facevano pensare ad una di quelle serate eroiche per la squadra di Frattolillo: l’assenza dello squalificato Damiano Labonia, l’espulsione di Soatto ad inizio ripresa con conseguente sostituzione di Donnoli per garantire maggiore copertura, il gol dell’insospettabile Cirillo sugli sviluppi di un corner e per ultimo quel salvataggio sulla linea di Annunziato ad evitare il peggio su tiro di Novello. Al 37’ della ripresa ecco arrivare però il pareggio dell’Atletico che approfitta di una sbavatura del pacchetto arretrato dei padroni di casa fissando il punteggio sull’1-1 con un colpo di testa di Russo su lancio da 40 metri di Masina. Un’occasione persa quindi per il Pozzo che manca l’appuntamento con una vittoria che sarebbe stata pesantissima in ottica qualificazione, perché ottenuta contro una diretta rivale. La qualità del gioco di Frattolillo resta sempre di alto livello, in virtù di quel centrocampo che in pochi possono vantare, ma quello che è mancato nella serata di mercoledì è stata ancora una volta la cattiveria sotto porta. Di Caruso, Christian Labonia e Bovolin le occasioni più ghiotte per un Pozzomaina che, una volta in vantaggio,  avrebbe anche potuto chiudere la gara con un paio di conclusioni dal limite di Veizaj

C’ è da parlare anche di questo Atletico Torino. La versione aggiornata di Sandro Bramardi sta dando risultati impensabili solo fino a un mese fa. I tanti cambiamenti in estate sembravano far presagire una stagione complicata per la compagine di via Palatucci, ma in queste prime uscite di campionato si è vista una squadra con organizzazione tattica (e su questo non c’erano dubbi visto l’arrivo del tecnico ex Venaria) e una buona qualità individuale. Nella fresca serata di via Monte Ortigara brillano Masina e Zaza, ma soprattutto i due centravanti Russo e Novello: dotati di un gran fisico, dimostrano di avere anche piedi niente male e una buona intesa (vedi il tocco al volo di Russo per il diagonale di poco largo del partner d’attacco).

SALA STAMPA

Massimo Frattolillo: Sono contento della prestazione dei ragazzi. Peccato per l’espulsione perché avevo intenzione di sostituire proprio Soatto, credo che in 11 contro 11 avremmo vinto. In inferiorità numerica ho tolto Donnoli ancora sullo 0-0 perché Colace mi garantiva più corsa. Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma avremmo dovuto segnare. In questo periodo purtroppo basta che gli avversari guardino la porta che subito segnano”.

Sandro Bramardi: “ Per come si era messa, sono soddisfatto del risultato. Forse per le occasioni che abbiamo creato, ci manca qualcosa. Loro han tenuto di più la palla ma noi abbiamo rischiato solo su situazioni da calcio piazzato. Io credo nel mio lavoro e ai ragazzi ho detto che se tutti si metteranno a disposizione con sacrificio potremo toglierci grosse soddisfazioni. Il gruppo  si sta dimostrando coeso e disponibile e sono convinto che abbiamo ancora ulteriori margini di crescita se continueremo a lavorare così. L’assenza per infortunio del centrocampista Portera si è fatta sentire”.

POZZOMAINA-ATLETICO TORINO 1-1
RETI: st 11’ Cirillo (P), 37’ Russo (A)
POZZOMAINA (4-3-1-2): Solimeno 5.5; Annunziato 6.5, Cirillo 6.5, Colantuoni 6, Canale 6; Soatto 5, Rulli 6, Veizaj 7; Donnoli 6 (9’ st Colace 6); C. Labonia 5.5 (5’ st Bovolin 5.5), Caruso 5.5 (15’ st Marina sv, 28’ st Savarise sv). A disp. Canova, Rigolli, Enache. All. Frattolillo.
ATLETICO TORINO (4-3-1-2): Sottocasa 6.5; Tosetti 6 (24’ st Rotaru sv), Ambrisi 6, Masina 6.5, Pop 6.5 (20’ st Giardello sv); Formato 6 (15’ st Givone 6.5), Zaza 6.5, Imbraguglio 6; Pison 5.5 (17’ st Gallace 6); Russo 7 (39’ st Lupo sv), Novello 7. A disp. Parise, Tonizzo. All. Bramardi.
NOTE: espulso Soatto (P, 3’ st) per somma di ammonizioni; ammoniti Tosetti, Formato, Givone (A)

 

Letto 3449 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Ottobre 2015 12:16

Registrati o fai l'accesso e commenta