Venerdì, 03 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 19 Settembre 2016 10:03

Allievi Torino - Lucca fredda il Chisola. Atletico Torino primo nel girone D

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE D - I ragazzi di Alessandro Malagrinò si prendono i 3 punti sul campo di Vinovo grazie al guizzo del numero 9 ad inizio ripresa. Nel girone di ferro ora la squadra del presidente Arcella guida la classifica con nove punti insieme al Chieri, mentre i chisolini restano a 3 aspettando il recupero di mercoledì contro il Santa Rita

 

CHISOLA-ATLETICO TORINO 0-1
RETE: st 2’ Lucca
CHISOLA (4-3-1-2): Bellardone; Bolla, Ricciuti (34’ st Basile), Piersanti, De Simone; Pullara (14’ st Roccia), Macripò (36’ st Giambertone), Ierardi (12’ st Di Cicco); Cannella (30’ st Mandriota); Peyronel, Ollio. A disp. Conterno, Facelli. All. Pierro.
ATLETICO TORINO (4-3-1-2): Comisso; Trussardi, Pappalardo, Mankiewicz, Soranna; Tufano, Visaggi, Morardo (30’ st Mastromonaco); Morali (19’ st Santana Tolotti); Celia, Lucca. A disp. Mucciglio, Trisolino, Macrì, Serra. Tuttolomondo. All. Malagrinò

L’Atletico Torino ha espugnato il campo del Chisola, è questa la notizia della terza giornata del campionato Allievi. Nel girone di ferro che vede coinvolte Chieri, Cbs, Pertusa e San Giacomo – oltre ovviamente ad Atletico e Chisola – i ragazzi di Malagrinò restano ben saldi in vetta alla classifica a punteggio pieno come i collinari di Ligato. Gli ultimi tre punti sono arrivati grazie al gol di Lorenzo Lucca ad inizio ripresa, dopo che nella prima frazione di gara era stato il Chisola a rendersi più pericoloso.

La partita è stata bella, come ci si aspettava da pronostico. Più Chisola nel primo tempo, ma la squadra di Pierro ha fallito troppe volte il colpo del vantaggio. Ci hanno provato Peyronel,Ollio e Pullara, sempre fuori. Poi ancora Peyronel, in seguito ad una bellissima azione personale, ha cercato il secondo palo con un tiro a giro che era diretto sotto l’incrocio ma il numero 9 di casa ha trovato la grande risposta di Comisso, suo ex compagno di squadra.

Nella ripresa qualcosa è cambiato e l’Atletico Torino è passato subito in vantaggio. Gran palla in verticale di Morali per Lucca che senza pensarci troppo l’ha colpita con un tocco sotto di esterno spedendo la palla alle spalle di Bellardone e sotto alla traversa. Dopo il vantaggio gli ospiti hanno preso coraggio e giocando più compatti rispetto alla prima frazione di gara, sono riusciti a resistere alle offensive di casa. Ollio pescato da Peyronel ha mandato alto, poi Roccia – appena entrato – ha fatto lo stesso, ma questa volta Ollio si era trasformato in uomo assist. Pierro ha provato a giocare con tre punte, ma la difesa di Malagrinò non si è disunita ed è riuscita a tenere il vantaggio maturato.

Ha vinto l’Atletico Torino 1-0 che sale a 9 in classifica nel girone D, mentre il Chisola resta a quota 3 dovendo recuperare la seconda giornata contro il Santa Rita mercoledì prossimo. Un Malagrinò soddisfatto, a fine gara, ha parlato così: “Siamo contenti del risultato e della reazione che abbiamo avuto dopo un primo tempo non bellissimo. Eravamo troppo larghi concedendo spazio all’avversario, nella ripresa abbiamo giocato più compatti e penso che il risultato si sia visto. E’ bello vincere contro una grande squadra, ma non abbiamo ancora fatto nulla: dobbiamo continuare a lavorare per ottenere risultati importanti”. Pierro, invece, ha commentato così la prima sconfitta stagionale della sua squadra: “Questa squadra non sa perdere, è il nostro limite. Capita di passare in svantaggio, ma si può reagire e anche ribaltare il risultato. Invece noi ci innervosiamo e non capiamo più nulla, ho dovuto togliere giocatori importanti perché ammoniti. Detto questo, ci siamo giocati il nostro jolly, d’ora in poi non possiamo più sbagliare, ma non penso che tutto sia compromesso”.

Letto 4295 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Settembre 2016 10:08

Registrati o fai l'accesso e commenta