Giovedì, 02 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 23 Aprile 2015 16:50

Allievi Torino - La strada verso il titolo provinciale: sorteggio e normativa

Scritto da

VERSO LA FINALE PROVINCIALE - Tutte quello che le società vincitrici dei propri gironi dovrebbero sapere, direttamente dal comunicato della Delegazione pubblicato sul sito della Lega Nazionale Dilettanti

 

Lunedì 27 Aprile 2015 alle ore 18.15, presso la Delegazione Provinciale – corso Re Umberto, 12 a TORINO – verrà effettuato il sorteggio per definire il calendario della fase finale.

Le Società interessate (la prima classificata in caso questa sia già inequivocabilmente definita, o le probabili prime qualora la vincente non sia stata ancora definita) sono pregate di far partecipare un Dirigente con potere decisionale.

Parteciperanno alla fase finale del Campionato Allievi le quattro squadre prime classificate nei rispettivi gironi. Le stesse, tramite sorteggio, si incontreranno in gare di semifinale, in campo neutro, e le vincenti disputeranno la finalissima , sempre in campo neutro, per l’assegnazione del TITOLO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TORINO 2015.

Per le gare di semifinale, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, non si disputeranno i tempi supplementari ma si procederà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore, con le modalità previste dalla regola n. 7 delle Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali e successive modificazioni.

Le semifinali si giocheranno mercoledì 6 Maggio

Nella finale, invece, in caso di parità, dopo i tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di dieci minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità verranno effettuati i calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola n. 7 delle Regole del Giuoco della F.I.G.C.

La finale per il titolo si giocherà domenica 10 Maggio

DISCIPLINA SPORTIVA

Poiché la manifestazione è caratterizzata dalla rapidità di svolgimento tipica dei Tornei, le decisioni di carattere tecnico adottate dal Giudice Sportivo, in relazione al risultato delle gare, sono inappellabili.

I calciatori, inoltre, incorreranno in una giornata di squalifica alla seconda ammonizione inflitta dall’Organo di Giustizia Sportiva.

Le squalifiche per una o più giornate dovranno essere scontate nell’ambito delle gare per il Titolo; in caso, invece, di squalifica a termine la cui durata eccede quella di svolgimento della manifestazione, la sanzione residua dovrà essere scontata nell’ambito dell’attività ufficiale della Società di appartenenza.

Si precisa che detta manifestazione si configura quale Torneo per l’attribuzione del Titolo della Delegazione Provinciale di Torino della Categoria Allievi 2014/2015, pertanto non possono essere scontate le squalifiche residuate dal Campionato Provinciale Allievi 2014/2015.

Le ammonizioni comminate nel corso del Campionato vengono azzerate.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere preannunciati, per iscritto, all’arbitro della gara entro il termine di 30 minuti dalla conclusione della gara stessa; le motivazioni relative dovranno pervenire al Giudice Sportivo entro le ore 12.00 del giorno successivo alla data di effettuazione dell’incontro.

Letto 2386 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta