Sabato, 27 Aprile 2024
Lunedì, 13 Marzo 2017 09:55

Allievi Torino – L’union Susa strapazza il Rosta con un super Coppolella

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE C -  Oltre al poker del migliore in campo, a segno anche Comba, Mussa e Di Filippo, rete della bandiera di Messina

 

UNION  SUSA-S. ROSTA   7-1
RETI: pt 5', 10', 15' Coppolella (U), 21' Comba (U), 33' Coppolella, 37' Mussa (U); st 5' Di Filippo (U), 9' Messina (SR)
UNION SUSA (4-3-3): Verrengia 6.5, Tuzza 6 (st 4' De Marzo 6.5), Comba 7, Di Filippo 7, Giuliano 6 (st 5' Picari 6), Melardi 6.5, Gay 6.5 (st 30' Galia ), Coppolella 8,Tusha 6.5, Mussa 7.5, Saggin 6.5. A disp. Tomassone. All. Donatello Fazzari.
S.ROSTA (4-4-2): Mantovan 5.5, Polimeni 5.5, Stefan 5.5, Terna 5.5, Lisci 5.5, Sabbatini 6, Pavanello 5.5 (st 9' Sepa), Ajdinaj 6, Concaro 6.5, Messina 6.5, Barone 6. All. Carmelo Aloisio

Seconda giornata di ritorno, all'andata l’Union Susa si era imposto sul campo del Rosta per 2 a 3, con un finale da brividi con il rigore calciato alto dei padroni di casa.

Ben altra gara quella degli undici di mister Fazzari che fin da subito hanno dettato il gioco e diretto la gara. Al 5' direttamente su calcio d'angolo il mancino Coppolella segna con un tiro imparabile, è 1 a 0. Cinque minuti più tardi sul lancio centrale di Mussa, riceve palla sempre Coppolella, tiro cross e nulla da fare per il portiere, 2 a 0. Il Rosta sembra in difficoltà e trova pochi palloni utili solo con i centrali e con il suo capitano Concaro. Ottimo centrocampo con Mussa che dialoga bene con i compagni e gira palla per gli attacchi, al 21' serve palla lunga per Comba che scatta in area e chiude in rete a portiere battuto. I padroni di casa aggressivi, sempre con Coppolella da punizione al limite area, al 33' segnano la rete del 4 a 0.Cinque minuti dopo Melardi serve l'irrompente Mussa che colpisce la difesa ospite e chiude il primo tempo sul 6 a 0. Un Rosta poco lucido e privo di gioco, lascia il campo allo scadere della prima frazione, sicuramente sotto tono.

Nella ripresa, il copione della gara cambia poco, i limitati cambi in panchina della squadra ospite, non aiutano di certo, ed è sempre solo Union in campo. Al 5' su angolo di un Coppolella scatenato, e migliore in campo, viene servito magistralmente Di Filippo che insacca in rete il 7 a 0. Gli undici di mister Aloisio trovano l'unica rete con Messina, servito dal capitano Concaro, su calcio piazzato dal limite dell’area.

A fine partita, il mister Fazzari si dice contento delle prestazione dei suoi ragazzi che hanno giocato con determinazione e carattere: “Grandi i ragazzi del primo tempo, partita preparata al meglio, nel secondo tempo si è concesso qualcosa di più a centrocampo, concesso anche dopo il mio cambio di modulo. Ottima prestazione comunque”. Così invece Carmelo Aloisio, tecnico dello Sporting Rosta: “Ragazzi irriconoscibili e privi di voglia, hanno compromesso la gara già nel primo tempo, peccato. Non trovo le parole per giustificarne l'atteggiamento”.

Letto 1985 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Marzo 2017 10:13

Registrati o fai l'accesso e commenta