Giovedì, 25 Aprile 2024
Martedì, 14 Marzo 2017 14:28

Allievi Torino – Colosi beffa il Barcanova e il Lascaris torna in corsa per il primo posto

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / GIRONE A – I bianconeri ribaltano il risultato negli ultimi 10 minuti. I blaugrana fermi al terzo posto con 23 punti

 

BARCANOVA-LASCARIS 1-2
RETI: st 16' Baccaglini rig (B), 34' Racca (L), 36' Colosi (L)
BARCANOVA (4-3-3): Amerio 6; Di Matola 6, Isufaj 6, Baccaglini 6.5, Volpe 6; Seck 6.5, G. Chinaglia 6, (2' st Mennuti 6),Aalji 6.5; Costanza 6.5, Rocci 6,S. Chinaglia 6.5 A disp M. Saia, Marasco, Alum, Granato, A. Saia, Utieyin. All Miles Renzi
LASCARIS (4-4-2): Bartolomeo 6; Della Rocca 6.5, Polito 6 (14' st Bud 6), Friso 6.5, Peccerella 6; Heffler 6.5 (1' st Merolla 6.5), Manfreda 6.5 (1' st Colosi 7), Apicella 6 (29' st Muolo 6), Racca 6.5; Fusetto 6.5, Gerardi 6 A disp. Gradinetti, Pezzaniti. All. Giorgio Manavella

Una sfida delicata e importante per il morale quella tra Barcanova e Lascaris. I ragazzi di Renzi stanno facendo molto bene, invece Manavella e i suoi devono affrontare la partita con lo spirito di chi tenta il tutto per tutto per rimanere in corsa. I bianconeri riescono nel loro intento e a dieci minuti dalla fine ribaltano il risultato e vincono 2-1.

Nel primo tempo il Lascaris fa fatica ad entrare in partita e il Barcanova non sta certo a guardare. I blaugrana hanno la prima occasione dopo pochi minuti: Samuele Chinaglia si imbuca tra due avversari e prova subito il tiro, ma la palla va fuori. È la squadra di casa a dominare il primo tempo e a creare molte occasioni gol. Per ben due volte Seck sfrutta la sua altezza, ma non mette la forza giusta per portare in vantaggio la sua squadra. Altra occasione che vede complici ancora Seck, Rocci e Aalji verso la fine del primo tempo. Si crea confusione in area dei bianconeri e il numero 7 di casa tenta di firmare l' 1-0 senza successo. Nei minuti finali la situazione cambia: il Lascaris torna in partita e comincia a far male, Racca la mette in mezzo per Heffler, ma il numero 7 non riesce a trovare la giocata vincente. È ancora Heffler a provare il tiro dai 20 metri, ma la palla finisce ancora alta sopra la traversa. Con il Lascaris rientrato in partita e una sfida che ritorna equa arriva il duplice fischio, che manda tutti nello spogliatoio sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia con il Lascaris in attacco. Nei primi minuti entra Merolla ed è lui a creare le prime due situazioni pericolose: la prima è un tiro che sfiora la traversa, la seconda è un tiro rasoterra anche questo fuori di pochissimo. Dopo un quarto d'ora Luca Baccaglini cade in aerea e l'arbitro fischia rigore. È proprio il numero 6 blaugrana a portare in vantaggio il Barcanova spiazzando il portiere.

Il Lascaris da qui cambia totalmente atteggiamento e vuole il pareggio. Negli ultimi 10 minuti l'arbitro fischia una punizione dal limite. A battere è Friso che prende la traversa, non contento Racca sfrutta un rimpallo e manda la palla in rete e l'1-1 è fatto! La partita è ormai tesissima e sembra finire con un innocuo pareggio. Mancano 4 minuti e quando tutto sembra tranquillo, Colosi beffa il portiere del Barcanova con un colpo di testa e ribalta la partita. Ed è subito festa sotto la curva e in tribuna. Il Lascaris, oltre a battere una delle dirette rivali, ritorna in corsa per il primo posto del girone.

Nel post partita ecco le dichiarazioni del tecnico del Barcanova, Miles Renzi: “L'unica cosa che ho fatto quando sono entrato negli spogliatoi a fine partita è stato un grosso applauso ai ragazzi, hanno fatto un grande prova sotto tutti i punti di vista. Questi ragazzi sono migliorati davvero tanto e stanno facendo un buon campionato. Sull'1-1 il morale era sotto terra e abbiamo accusato il colpo. Se li battevamo potevamo eliminare una diretta concorrente”. E le parole di Giorgio Manavella, tecnico del Lascaris: “Sono un'ottima squadra, le sorti della partita erano legate ad episodi. Una partita che i ragazzi hanno vinto con carattere e determinazione, oggi non era facile in panchina, abbiamo fatto anche i cambi giusti. Siamo tornati in corsa e ora il nostro obbiettivo tra sette domeniche è quello di fare ancora 24 punti, oggi ne abbiamo fatti tre e ce ne mancano 21”.

Letto 2388 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2017 14:31

Registrati o fai l'accesso e commenta