Martedì, 14 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 23 Dicembre 2015 11:47

Allievi fascia B Torino - La Mappanese riporta il Lucento sulla terra. Il SanMauro prova a scappare

Scritto da

IL PUNTO / 3° TURNO - La squadra allenata dalla coppia Paolella-Noè rimonta lo svantaggio subìto ad inizio gara e riesce a tenere fino alla fine: 3-2 contro i ragazzi di Ragagnin che dovranno sconfiggere il Borgata Cit Turin per rilanciarsi subito dopo le feste. 

 

GIRONE A – VIANNEY E SPORTING ROSTA REGALANO LO SHOW: 15 GOL!
Due triplette – di Burgio e Cuiuli, entrambi del Rosta –, una doppietta di Mangiacotti e poi otto marcatori diversi. E’ questo il resoconto dei quindici gol che sabato pomeriggio sono stati segnati sul campo del Vianney di Guerrisi. Vince il Rosta 9 a 6 al termine di una partita nella quale le difese non sono di certo state perfette, ma a beneficiarne è stato lo spettacolo ed anche gli ospiti che restano ben saldi al comando del girone a punteggio pieno.  La squadra di Scotelli, però, è in compagnia del Pianezza che espugna il campo del Pozzomaina 1 a 2 e tiene il passo della capolista. Quattro squadre a sei punti, tra cui l’Union Susa che batte ed aggancia il Città di Rivoli: la doppietta di Mussa ribalta il vantaggio segnato da Parisi.  

GIRONE B – CARMAGNOLA E RAPID A BRACCETTO, ATTENZIONE AL BARRACUDA
Due compagini viaggiano a punteggio pieno, mentre un’altra (personalmente una delle favorite al sorteggio dei gironi) staziona 3 punti sotto in virtù della sconfitta alla seconda di campionato a Carmagnola. Stiamo parlando del Barracuda dei Borio, papà allenatore e figlio bomber (tripletta nell’ultima partita). Ma la leadership del girone appartiene ad altre due squadre, Rapid Torino e Carmagnola. I primi rifilano la manita al Savonera, mentre i secondi dilagano sul campo del Vinovo (9-0). Con sette punti, infine, puntano la vetta San Giorgio e Mirafiori con questi ultimi che hanno rischiato tantissimo in casa del Green Club e il mister Ientile aveva parlato così: “Abbastanza contento per il risultato, alla fine abbiamo vinto, ma incacchiato nero per la prestazione. Siamo lontani anni luce” conclude.

GIRONE C – IMPRESA MAPPANESE! OCCHIO LUCENTO: PER VINCERE CI VUOLE UMILTA’
La notizia del girone C è senza dubbio la caduta del Lucento di Nicola Ragagnin. Il neo tecnico, proveniente dal gruppo Allievi anch’esso non qualificatosi ai regionali, era partito bene vincendo i primi due incontri. Ma il suo compito non è dei più semplici perché tecnicamente la sua squadra è la più forte, ma per vincere occorrono vari aspetti tra cui motivazioni, solidità, unità di squadra. Se il Lucento troverà tutto questo siamo sicuri che vincerà a mani basse il suo girone. Intanto gongola la Mappanese che trionfa 3-2 con Felletti, Noè e Coco e con lei anche l’Orione Vallette che scappa primo in classifica. I ragazzi di Cuzzilla vincono contro il Don Bosco Caselle e sfruttano il pareggio tra Borgata Cit Turin e BarcaSalus per restare al comando in solitaria.

GIRONE D – CAMPIONI IN CRISI, SECONDA SCONFITTA: LASAPONARA TRASCINA IL CARRARA
Altra sconfitta inattesa nel girone D. Dopo il Lucento si ferma anche il Cenisia che però è al secondo stop in tre partite. I ragazzi di Colosimo – campioni in carica della Coppa Piemonte – erano partiti bene superando l’Sts, poi sono arrivate le sconfitte con SanMauro ed ora Carrara. Violette avanti con Peyron, si fanno rimontare dalla doppietta di Gianluca Lasaponara che regala così la prima vittoria in campionato ai suoi compagni. Più in alto di tutti in classifica c’è il SanMauro di Sponzilli, nove punti in tre gare, seguono Borgaro (a 6 su 2 incontri) e Centrocampo a 6 e cinque squadre a 3 punti.

GIRONE E – IMPRESSIONANTE RUSNAK: 12 GOL IN TRE PARTITE
In una domenica triste per tutto il calcio piemontese, ancora più triste è il San Giacomo Chieri che detiene il cartellino del giovane Mattia, morto in un incidente stradale. La compagine di Chieri domenica ha giocato e vinto, senza gioire, e grazie ai gol del suo bomber si è preso la vetta della classifica. Sono 12 i gol in tre gare di Rusnak (che infatti avrebbe desiderato giocare i regionali) e 9 i punti del SG come quelli del Bacigalupo. Anche la squadra di Rizzo infatti vince (6 a 1 all’Usaf) e sale a 9, mentre il Pecetto resta a due lunghezze superando 4 a 1 il San Giuseppe Riva che si fa sorpassare proprio dagli avversari di giornata. Sospesa a 10’ dal termine FC Moncalieri-La Loggia perché l’arbitro non si sentiva più sicuro. Con i padroni di casa che conducevano per uno a zero, gli ospiti hanno presentato ricorso, vedremo come andrà a finire. 

Letto 4637 volte Ultima modifica il Mercoledì, 23 Dicembre 2015 12:15

Registrati o fai l'accesso e commenta